Alle Storys
Folgen
Keine Story von Porsche Schweiz AG mehr verpassen.

Porsche Schweiz AG

Porsche Schweiz AG incrementa le consegne del dieci percento (Immagine)

Porsche Schweiz AG incrementa le consegne del dieci percento (Immagine)
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Zugo/Steinhausen (ots)

Nel 2013 Porsche Schweiz AG, con sede a Zugo/Steinhausen, è riuscita a incrementare le consegne ai clienti del dieci percento circa rispetto all'anno precedente, fino a toccare quota 2'229 vetture vendute. Nel 2012 le vetture consegnate a clienti in Svizzera erano state 2'030.

In occasione del 50° anniversario, la 911, leggendaria vettura sportiva, è stata il modello di maggior successo con 855 esemplari venduti, seguita a breve distanza dalla Cayenne, della quale sono stati consegnati 851 nuovi esemplari. Le vetture sportive con motore centrale, Boxster e Cayman, hanno raggiunto un risultato altrettanto ragguardevole con un totale di 316 esemplari messi in commercio. Anche i nuovi modelli Panamera, introdotti nel mese di agosto 2013, sono stati accolti favorevolmente dai clienti svizzeri. Sono state infatti 207 le vetture consegnate ai clienti. In ambito internazionale, l'anno scorso la Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG ha consegnato per la prima volta nella sua storia aziendale oltre 162'000 vetture a clienti di tutto il mondo. Questo dato corrisponde a un incremento del 15 percento rispetto al 2012.

Stephan Altrichter, direttore di Porsche Schweiz AG: "Il 2013 è stato un anno di successi per Porsche in Svizzera. L'entusiasmo dei clienti svizzeri dimostra che siamo sulla giusta via e che le vetture sportive efficienti sono al passo con i tempi. In particolare con la tecnologia ibrida Plug-In della 918 Spyder e della Panamera S E-Hybrid, Porsche realizza la sintesi perfetta tra performance e sostenibilità. Nel 2014,

oltre alla nostra offensiva di prodotto continueremo a lavorare per migliorare la qualità dell'assistenza e l'entusiasmo dei nostri clienti."

Per questa ragione e in vista del lancio della Macan, Porsche Schweiz AG compie un passo avanti nell'adeguamento strutturale della rete commerciale, che si compone attualmente di dodici Centri Porsche e di dieci Centri di Servizio Porsche. Dall'inizio di gennaio, Porsche offre ai suoi clienti svizzeri due nuovi punti vendita. Il nuovo Porsche Zentrum Basel si trova ora nella zona del Dreispitz, alla Florenzstrasse 1b, e con i suoi 1'100 metri quadrati di superficie espositiva e dieci posti officina garantisce un'atmosfera davvero irripetibile per la presentazione di vetture nuove e usate e per i settori officina e assistenza. Il Centro Porsche gestito dalla NEF Sportwagen AG sostituisce la sede nel quartiere di Gellert. Il Centro di Servizio Porsche finora esistente a Oftringen, Äussere Luzernerstrasse 19, risponde ora al nome di Porsche Zentrum Aargau. Dopo la ristrutturazione dispone di una superficie espositiva di 400 metri quadrati su due piani, di quattro posti officina e di un'accettazione diretta vetture su una superficie di 600 metri quadrati. Il Porsche Zentrum Aargau è gestito, come in precedenza il Centro di servizio Porsche, dalla F. + M. Konstantin AG.

A novembre 2013 ha avuto inizio la costruzione della nuova sede aziendale di Porsche Schweiz AG a Risch/Rotkreuz nel Canton Zugo. Alla fine del 2014 la filiale della Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG sarà trasferita nel nuovo sito. Accanto a uffici per 50 dipendenti prenderà vita la prima filiale Porsche gestita da Porsche Schweiz AG.

Contatto:

Dr. Christiane Lesmeister
Leiterin Presse- und Öffentlichkeitsarbeit
Porsche Schweiz AG
Turmstrasse 30 / Tower 1
CH-6300 Zug / Steinhausen
Telefon: +41 (0)41 487-911-6