Keine Story von World Engineers' Convention (WEC) 2011 mehr verpassen.

World Engineers' Convention (WEC) 2011

Invito per i media al World Engineers' Convention 2011

Svizzera (ots)

A settembre 2011 Ginevra diventerà il luogo d'incontro per ingegneri ed esperti nel campo dell'energia. Il convegno di quest'anno è particolarmente dedicato alle sfide da vincere in tutto il mondo per preparare un futuro sostenibile dell'energia. Gli organizzatori sono riusciti a ottenere la partecipazione congiunta di rappresentanti dei governi, di influenti personalità politiche e dei responsabili delle decisioni nel settore della ricerca e dell'economia internazionali.

Preparare un futuro sostenibile per l'energia richiede un impegno collettivo da parte di ingegneri, di economisti, di politici e di tutta la società. Il Congresso mondiale di ingegneria World Engineers' Convention 2011 riunirà i responsabili delle decisioni provenienti da tutto il mondo, che presenteranno le loro diverse prospettive, illustrando soluzioni pratiche e discutendo di questioni scottanti. Si attendono più di 2000 partecipanti da tutto il mondo.

Punti salienti

Fukushima - fatti e conseguenze: Il direttore della Japan Atomic Energy Agency (JAEA), il presidente della Japan Nuclear Energy Safety Organization ed esperti statunitensi e francesi discuteranno dei fatti e delle conseguenze dei tragici incidenti.

Rappresentanti dei governi, membri di organizzazioni quali UNESCO, IEA o WFEO, ingegneri, scienziati e uomini d'affari discuteranno dei propri punti di vista in varie tavole rotonde.

Dichiarazione: Il WEC 2011 pubblicherà una dichiarazione secondo cui un'energia a basso contenuto di emissioni di carbonio è fattibile. Le dichiarazioni sono state discusse a livello internazionale prima del convegno.

Si svolgeranno inoltre sessioni speciali rivolte alle sfide che oggi devono affrontare la Cina, il Giappone e gli USA.

Invito per i media

Siamo lieti di invitarla quale rappresentante dei media al WEC 2011. Avrà così la possibilità di intervistare keynote speaker e organizzatori prima e durante il convegno. Se è interessato, la invitiamo a inviare un'e-mail a media@wec2011.ch.

L'accredito per i rappresentanti dei media e altre informazioni sono disponibili sul sito:

World Engineers' Convention (WEC) 2011

Engineers Power the World - Facing the Global Energy Challenge

4 - 9 settembre 2011, Ginevra, Svizzera

www.wec2011.org

Contatto:

Christa Rosatzin
E-Mail: media@wec2011.ch
Tel.: +41/44/445'19'94

Weitere Storys: World Engineers' Convention (WEC) 2011
  • 20.04.2011 – 13:00

WEC 2011 lancia un dibattito mondiale sul futuro dell'energia