I dipendenti potranno staccare la spina: Lidl Svizzera decide di non aprire alla Vigilia di Natale

Lidl Svizzera ha deciso quest'anno di non aprire a Natale per far sì che i dipendenti possano trascorre le festività con le loro famiglie. Le porte di tutte le filiali svizzere rimarrano chiuse il 24.12.2017. Con questa decisione, Lidl Svizzera conferma la sua posizione di azienda attrattiva.

Lidl Svizzera mette tutto il suo impegno per consentire ai suoi dipendenti di conciliare il lavoro con il tempo libero e la famiglia. E a Natale, la festa della famiglia per antonomasia, ciò è particolarmente difficile, ma oltremodo importante. Per questo motivo, Lidl Svizzera ha deciso quest'anno di chiudere le sue filiali a Natale, lasciando riposare i suoi dipendenti il 24.12.2017.

Sempre fedele al suo motto "Le persone fanno Lidl", Lidl Svizzera mette tutto il suo impegno a favore dei suoi dipendenti e considera la soddisfazione del suo personale fattore chiave del suo successo. Lidl Svizzera si adopera pertanto con ogni sforzo per poter offrire ai suoi dipendenti condizioni ottimali che consentano loro di vivere bene in azienda e di esprimere tutto il proprio potenziale. Fanno parte di questa strategia ottime condizioni di lavoro, come ad esempio un salario minimo di CHF 4100 per operai comuni e interessanti benefit.

Ogni franco di salario è assicurato alla Lidl Schweiz con BVG e anche la deduzione di coordinamento non si applica. Grazie a ciò, anche i lavoratori a tempo parziale potranno usufruire della sicurezza offerta da un eccezionale sistema di previdenza sociale. E anche la parità di diritti e di opportunità ha un ruolo fondamentale nell'azienda. Lo confermano i numeri: oltre il 50% delle filiali ha a capo una donna.

Contatto Lidl Svizzera:

Dunantstrasse 14 8570 Weinfelden