Alle Storys
Folgen
Keine Story von Andermatt Swiss Alps AG mehr verpassen.

Andermatt Swiss Alps AG

Andermatt Swiss Alps: Il grande progetto sta procedendo rapidamente

Ein Dokument

Altdorf (ots)

Il grande progetto Andermatt Swiss Alps sta procedendo rapidamente. Sui tre grossi cantieri Hotel The Chedi Andermatt, podio e campo da golf, i lavori sono parzialmente per-sino in avanti rispetto al piano, grazie al bel tempo. A novembre 2011, la costruzione grezza dell'Hotel The Chedi Andermatt sarà ultimata, entro la fine del 2011, sarà edificato un terzo del podio, largo complessivamente 46000 m2 e alto otto m. Il podio costituisce la base costruttiva per il complesso edile. Inoltre, i primi green e fairway del golf sono già stati seminati. Nel 2011 sono state aggiudicate commesse edili pari a CHF 55 milioni, nelle prossime settimane saranno aggiudicate altre commesse per un valore pari a CHF 60 milioni. In questo modo, Andermatt Swiss Alps avrà aggiudicato, entro la fine del 2011, commesse pari a un totale di CHF 185 milioni dall'inizio della costruzione. Nonostante il franco forte, nella prima metà dell'anno 2011 sono stati conclusi contratti d'acquisto per CHF 53 milioni. Sussistono accordi di prenotazione, alla fine di giugno, per CHF 22.5 milioni.

Da aprile, sui tre grossi cantieri di Andermatt Swiss Alps c'è un gran fermento. Innanzitutto, le imprese locali provvedono a fare dei rapidi progressi nel cantiere dell'hotel nel centro del villaggio di Andermatt: sono già stati ultimati i primi 3 di complessivi 7 piani dell'edificio principale ed è stato gettato il calcestruzzo nei primi piani scantinato delle residenze. Si va avanti velocemente anche nella costruzione del "podio" nella zona centrale del nuovo complesso edile al margine del villaggio di Andermatt: per rendere possibile l'accesso al cantiere sarà costruito, all'entrata del villaggio, un ponte sopra i binari della ferrovia. A maggio, in una notte, è stato costruito un tunnel di protezione, sopra i fili di linea delle MGB, subito dopo il passaggio dell'ultimo treno, affinché il ponte d'accesso possa essere edificato senza limitare il traffico pubblico. Nel settore della zona centrale del progettato complesso edile viene, al momento, gettato il calcestruzzo sugli ultimi di complessivi 1100 pali per la stabilizzazione della base costruttiva. Entro la fine del 2011, sarà ultimato un terzo del "podio". Il podio costituirà poi lo zoccolo costruttivo per il progettato complesso edile. Esso comprenderà, oltre a una ricezione sotterranea, circa 650 posteggi (di un totale in tutto il Resort di 1970), gli impianti domestici, officine, come pure cantine e depositi. Sul podio, si ergerà poi, gradualmente, il complesso edile con, alla fine, 42 edifici residenziali, cinque hotel, ristoranti, negozi, ecc. Gli edifici saranno costruiti secondo gli standard di Minergie. Anche nel campo da golf, le attività procedono a pieno ritmo: i lavori di sterro per le 18 buche sono praticamente ultimati, è stata creata una dozzina di stagni e già seminata la maggior parte dei fairway. Anche l'istallazione dei sistemi di irrigazione procede bene. L'attività sportiva sul campo da golf di 18 buche inizierà nel 2013.

Per la fine del 2011 aggiudicate commesse per un totale di CHF 185 milioni

Nella prima metà del 2011, Andermatt Swiss Alps ha aggiudicato commesse pari a CHF 55 milioni. Nella seconda metà dell'anno si aggiungeranno altri CHF 60 milioni. Alla fine del 2011, Andermatt Swiss Alps avrà pertanto aggiudicato commesse per un totale di CHF 185 milioni dall'inizio della costruzione.

Nella seconda metà dell'anno ci si attende la concessione dei permessi di costruzione per le prime quattro case d'abitazione, per la prima villa e per la casa del golf club. Verso la fine dell'anno saranno inoltrate le domande per il permesso di costruzione per l'Hotel Radisson Blu, per il centro sportivo, per la stazione a valle degli impianti combinati cabinovia e seggiovia Andermatt-Nätschen-Gütsch e per il sottopassaggio pedonale e il sottopassaggio sciistico.

Anche lo sviluppo urbanistico del territorio tra l'attuale stazione e la circonvallazione (strada nazionale) viene portato avanti sotto forte pressione. Il concorso internazionale anonimo di progettazione e architettura creato appositamente per questo scopo è entrato nella seconda fase, all'inizio di giugno. I risultati saranno resi noti ad autunno inoltrato.

Alla fine di giugno 2011, Andermatt Swiss Alps ha concluso contratti d'acquisto per CHF 53 milioni e accordi di prenotazione per CHF 22.5 milioni. In autunno verranno messe in vendita due nuove case d'abitazione. Esse saranno ubicate direttamente accanto alle prime quattro case d'abitazione già in vendita. Andermatt Swiss Alps si è posta l'obiettivo di vendere immobili nel 2011 per CHF 120 milioni.

Aggiudicazione lavori da capomastro (costruzione grezza The Chedi Andermatt): ARGE CHEDI

Baugeschäft Josef Baumann AG, Altdorf

Robert Gamma AG, Schattdorf

Porr Suisse AG, Altdorf

Saredi AG, Impresa di costruzioni, Küssnacht am Rigi

Aggiudicazione involucro dell'edificio The Chedi Andermatt: ARGE RBB

Ruch Griesemer AG, Altdorf

G. Bosshard AG, Altdorf

Tecnica delle costruzioni in legno Burch AG, Sarnen

Aggiudicazione finestre The Chedi Andermatt: Finestre Nauer AG, Altdorf

Aggiudicazione impianti domestici The Chedi Andermatt: Daldrop und Huber, Neckartailfin-gen/Stoccarda

Potete trovare foto relative ai nostri avanzamenti nella costruzione sul:

http://www.andermatt-swissalps.ch/Hotel-The-Chedi.98.0.html?&L=2

http://www.andermatt-swissalps.ch/Podium.99.0.html?&L=2

http://www.andermatt-swissalps.ch/Golf.119.0.html?&L=2

Potete trovare il comunicato stampa e la presentazione pure sul:

http://www.andermatt-swissalps.ch/Comunicati-stampa.46.0.html?&L=2

Andermatt Swiss Alps AG

L'Andermatt Swiss Alps AG è un'affiliata al 100% dell' Orascom Development Holding AG (ODH), quotata alla Borsa svizzera SIX. L'Andermatt Swiss Alps AG realizza nel villaggio alpino di Andermatt una destinazione integrata di ferie durante tutto l'anno.

www.andermatt-swissalps.ch

Contatto:

Gérard Jenni, dirigente Andermatt Swiss Alps AG
Gotthardstrasse 12
CH-6460 Altdorf
Tel.: +41/41/874'17'72
E-Mail: g.jenni@andermatt-swissalps.ch