Indice dei canoni di affitto homegate.ch maggio 2012: Nuovo aumento dei canoni d'affitto in Svizzera

A maggio 2012 i canoni di affitto svizzeri hanno registrato un incremento dello 0,2 percento. Rispetto al mese di maggio 2011 risulta un aumento dell'1,9 percento. L'indice «Svizzera» di homegate.ch ha raggiunto 120,0 punti.

Aumento a Zurigo, flessione a Basilea

A maggio 2012, i canoni di affitto nella regione di Zurigo sono rincarati leggermente dello 0,1 percento. L'indice per la regione di Zurigo si attesta attualmente a 119,5 punti. Di contro, nella regione di Basilea l'indice ha registrato una flessione dello 0,3 percento a un livello di 110,2 punti. La regione di Berna ha fatto segnare un rincaro dei canoni di locazione dello 0,2 percento, raggiungendo un livello dell'indice di 122,2 punti.

Appartamenti nuovi ancora in ascesa

A maggio 2012 i canoni di locazione degli appartamenti vecchi sono rimasti invariati a un livello dell'indice di 118,7 punti. I canoni di affitto degli appartamenti nuovi sono aumentati dello 0,4 percento rispetto al mese precedente, raggiungendo un livello dell'indice di 123,9 punti. Sia gli alloggi di piccole dimensioni che gli alloggi di grandi dimensioni hanno registrato un rincaro dello 0,2 percento. Gli indici hanno raggiunto un livello di 119,4 punti per gli alloggi piccoli e di 121,5 punti per gli alloggi grandi. Su base annua si registra un incremento dei canoni di affitto in tutti i segmenti.

Ulteriori informazioni e i grafici attuali sono disponibili sotto: www.homegate.ch/indice_degli_affitti

Responsabile marketing
Webereistrasse 86