18a edizione di m4music, il festival di musica pop del Percento culturale Migros / m4music 2015: conferma delle prime imperdibili esibizioni e ricerca delle migliori demo

Con Jungle (UK), Sohn (UK/AT) e Lo & Leduc (CH), m4music conferma le prime imperdibili esibizioni. La 18a edizione del festival di musica pop del Percento culturale Migros si svolgerà dal 26 al 28 marzo 2015 a Losanna e Zurigo. Sin da ora sono disponibili in prevendita i biglietti Early Bird. Al contempo prende il via il bando Demotape Clinic 2015: le migliori canzoni dei giovani artisti svizzeri più ambiziosi possono essere presentate entro il 18 gennaio 2015.

Il team di m4music è lieto di annunciare i primi prestigiosi protagonisti del festival 2015. Tra questi si annovera il gruppo londinese Jungle (UK) che con il suo mix di soul moderno, morbidi groove e accenti disco-funk è la band del momento. Nel caso di Sohn (UK/AT) è stato ingaggiato un talentuoso emergente della musica elettronica: Christopher Taylor, già produttore di remix per star come Lana del Rey. Rap arguto con melodie pop da tormentone: con il duo bernese Lo & Leduc (CH) anche gli astri nascenti svizzeri dell'anno sono confermati. Nella primavera 2014 hanno pubblicato il disco «Zucker fürs Volk», da allora sempre presente nelle classifiche degli album svizzeri e dalla scorsa settimana disco d'oro, mentre la serie di concerti sold out non accenna a interrompersi. Altri artisti confermati: Bilderbuch (AT), Death by Chocolate (CH), Conjonctive (CH), vincitori del premio «Demo of the Year» 2014, Phoria (UK) e Sizarr (DE).

Sin da ora, sul sito www.starticket.ch o nei punti di prevendita sono disponibili i biglietti Early Bird per CHF 79.- anziché CHF 89.-.

Alla ricerca delle migliori demo dei giovani talenti della musica svizzera 2015: aperte le iscrizioni

Il Demotape Clinic è uno dei maggiori e più importanti concorsi per giovani band della Svizzera. L'iniziativa si è affermata sia tra gli artisti che tra gli operatori dell'industria musicale grazie a quasi due decenni di attività del Percento culturale Migros nella promozione della musica pop svizzera ed è considerata un eccellente appuntamento di talent scouting nel settore. Le canzoni più convincenti saranno presentate il 27 e il 28 marzo 2015 al festival m4music e giudicate da professionisti. Le musiciste e i musicisti possono iscriversi entro il 18 gennaio 2015. A ciascuna delle quattro categorie - Pop, Rock, Electronic e Urban - la giuria conferirà il premio Fondation SUISA dotato di 3000 franchi. L'artista più promettente dei quattro generi in gara riceverà, inoltre, il riconoscimento «Demo of the Year», corrispondente a un ulteriore premio di 5000 franchi. Una volta terminato il concorso, m4music produrrà il CD «The Best of Demotape Clinic 2015» con una tiratura di più di 4000 copie e lo distribuirà agli organi decisionali della scena musicale svizzera. Maggiori dettagli e iscrizioni alla pagina www.m4music.ch/fr/demotape-clinic.

Informazioni su m4music

m4music è il più importante festival della scena musicale svizzera. Grazie al festival vero e proprio, alla conferenza, al Demotape Clinic e al Best Swiss Video Clip, m4music rappresenta una piattaforma ideale per lo scambio informativo e la promozione dei talenti. m4music è stato ideato dal Percento culturale Migros e viene realizzato in collaborazione con i club Moods ed Exil nonché ulteriori partner. Nel 2014 al festival si sono incontrati oltre 850 rappresentanti nazionali e internazionali del settore e 6600 appassionati di musica. Maggiori informazioni all'indirizzo www.m4music.ch.

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario de Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Direzione del festival m4music:
Philipp Schnyder von Wartensee, Direzione affari culturali e sociali,
Federazione delle cooperative Migros,
tel. 044 277 30 12, philipp.schnyder@mgb.ch
Referente per i media m4music:
Rona Diem, tel. 078 667 20 10, media@m4music.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales