Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Il Percento culturale Migros presenta la compilation «The Best of Demotape Clinic 2013»
m4music: le migliori demo di musica pop svizzera del 2013

Il Percento culturale Migros presenta la compilation «The Best of Demotape Clinic 2013» / m4music: le migliori demo di musica pop svizzera del 2013
  • Bild-Infos
  • Download

Zürich (ots)

m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros, presenta il 3 luglio 2013 la compilation «The Best of Demotape Clinic 2013» con le 13 demo più promettenti del concorso di quest'anno dedicato ai giovani talenti. «The Best of Demotape Clinic 2013» offre una panoramica unica nel suo genere sull'opera dei nuovi artisti della musica pop svizzera. Il CD viene prodotto con una tiratura di 6'000 pezzi e viene inviato agli organi decisionali della scena musicale svizzera e non viene messo in vendita. All'indirizzo www.demotapeclinic.ch è possibile ascoltare la compilation e ordinarla gratuitamente.

In occasione della 15a Demotape Clinic i giovani talenti provenienti da tutta la Svizzera hanno presentato oltre 777 demo nelle categorie pop, rock, urban ed electronic. Una giuria ha ascoltato tutti i brani e ha presentato i migliori il 22 e il 23 marzo 2013 in occasione del festival m4music. I professionisti del settore hanno commentato le demo davanti al pubblico presente al festival e hanno dato alle band consigli preziosi. Il premio «Demo of the Year» per la migliore demo del 2013 è stato assegnato alla band pop della valle del Reno Pedro Lehmann per la canzone «Hurricane». Pedro Lehmann ha pubblicato poche settimane fa il suo album d'esordio «Lost Control».

Le demo più entusiasmanti, tra le quali anche quelle dei vincitori del SUISA-Foundation-Award, sono state raggruppate per l'ottava volta in una compilation su CD: «The Best of Demotape Clinic 2013». Il direttore del festival m4music Philipp Schnyder von Wartensee si dichiara soddisfatto del nuovo CD: «La qualità delle demo è impressionante, la varietà stilistica stupefacente. Sono particolarmente lieto del fatto che i migliori giovani talenti provengano da tutta la Svizzera: da Basilea ad Ascona, da Ginevra ad Altstätten.»

La Demotape Clinic è stata concepita e viene realizzata dal Percento culturale Migros come parte integrante del festival della musica pop m4music con l'obiettivo di promuovere i giovani talenti. Il Percento culturale Migros invia la compilation su CD ai protagonisti più importanti della scena musicale svizzera, come ad esempio giornalisti musicali, proprietari di discoteche, booker, manager musicali e di etichette attirando quindi la loro attenzione sui giovani talenti. Il CD può essere richiesto gratuitamente all'indirizzo www.demotapeclinic.ch, fino a esaurimento scorte.

La 17a edizione di m4music avrà luogo dal 27 al 29 marzo 2014 a Zurigo e Losanna. Per ricevere periodicamente informazioni sul festival e sulla Demotape Clinic basta leggere la newsletter, alla quale ci si può abbonare all'indirizzo www.m4music.ch.

Elenco dei brani del CD «The Best of Demotape Clinic 2013», incl. la provenienza degli artisti

Nome del gruppo, Categoria, Titolo della canzone, Località, Pagina Mx3

Pedro Lehmann, Rock (vincitore), Hurricane, Altstätten SG, www.mx3.ch/artist/pedrolehmann

Waving Hands, Pop, We Own the Sky, Coira, www.mx3.ch/artist/wavinghands

Priya Ragu, Urban, Be Mine, San Gallo, www.mx3.ch/artist/priyaragu

Rootwords, Urban (vincitore), All Good, Ginevra, www.mx3.ch/artist/rootwords

Carson Rock, I Guess, Lucerna, www.mx3.ch/artist/carson

Panda Lux, Rock Maschinen, San Gallo, www.mx3.ch/artist/pandalux

Nives Onori, Pop , You Are the Reason, Basilea, www.mx3.ch/artist/nivesonori

Wolfman, Pop (vincitore), All Is Random, Zurigo, www.mx3.ch/artist/wolfman

Nadine Carina, Electronic, The Love (Gated Remix), Ascona, www.mx3.ch/artist/gated

Ezikiel, Electronic, Billy Call Me, Zurigo, www.mx3.ch/artist/ezikiel

Coffee Shot, Urban, Rolling Stone, Ginevra, www.mx3.ch/artist/hook

Classik Swiss Chocolat, Electronic (vincitore), Tempo Soul, Ginevra, www.mx3.ch/artist/classikswisschocolat

Lipka, Pop, Peanuts, Ginevra, www.mx3.ch/artist/lipka

Contatto:

Barbara Salm, responsabile Comunicazione, Direzione Affari culturali
e sociali, Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo, tel. 044 277
20 79, barbara.salm@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales