Keine Story von Smith & Nephew Schweiz AG mehr verpassen.

Smith & Nephew Schweiz AG

Un nuovo studio controllato randomizzato prova l'efficacia di ALLEVYN TM LIFE nella prevenzione delle lesioni da pressione.

CH (ots)

ALLEVYN Life

Smith & Nephew plc (LSE: SN, NYSE: SNN), azienda biomedicale attiva in tutto il mondo, comunica i risultati di uno studio controllato randomizzato che dimostra che l'impiego della nuova medicazione multistrato in poliuretano per ferite di Smith & Nephew ALLEVYN LIFE comporta una sostanziale riduzione delle lesioni da decubito in pazienti anziani ricoverati in ospedale in seguito alla frattura dell'anca, nell'ambito di un protocollo di trattamento standard.

L'efficacia dell'utilizzo della una nuova medicazione multistrato in poliuretano ALLEVYN LIFE nella zona sacrale per la prevenzione delle lesioni da decubito in pazienti anziati con frattura dell'anca è stata presentata in occasione della riunione annuale dell'European Pressure Ulcer Advisory Panel (EPUAP). Lo studio clinico controllato randomizzato della Dott.ssa Cristiana Forni, responsabile del Cerco di Ricerca Professioni Sanitarie dell'Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, contiene i risultati di 359 pazienti con un'età di 65 anni o superiore che sono stati trattati dopo una frattura dell'anca. I pazienti sono stati suddivisi in due gruppi secondo il metodo della casualità. Un gruppo ha ricevuto il normale trattamento standard senza ALLEVYN LIFE, mentre all'altro è stato somministrato il normale trattamento standard con l'aggiunta della medicazione per ferite ALLEVYN LIFE SACRUM.

Il 15,4% dei pazienti che sono stati curati con il trattamento standard senza ALLEVYN LIFE ha sviluppato lesioni da pressione, mentre nel gruppo dei pazienti trattati con ALLEVYN LIFE ciò è accaduto solo nel 4,5% dei casi.

"Le fratture dell'anca nei pazienti anziani sono molto problematiche in quanto il tasso di mortalità è molto elevato e spesso intervengono complicazioni come le lesioni da decubito, che compaiono soprattutto nella zona sacrale", ha dichiarato la Dottoressa Forni. "Le misure preventive giocano un ruolo importante nel miglioramento della cura, nella riduzione dei costi del trattamento e nell'innalzamento della qualità della vita dei pazienti. Il nostro studio mostra che ALLEVYN LIFE è in grado di prevenire efficacemente la comparsa di lesioni da decubito nella zona sacrale nei pazienti anziani in caso di frattura dell'anca. Inoltre, l'eccellente aderenza della medicazione contribuisce ad una riduzione dei costi."

Lo studio mostra l'elevata efficacia dell'utilizzo di ALLEVYN LIFE nell'ambito di ampi programmi di prevenzione delle lesioni da pressione, come già avvenuto in occasione di sperimentazioni precedenti.1,2,3,4 È stato dimostrato che ALLEVYN LIFE distribuisce la pressione (in vitro)5 e può essere rimosso e nuovamente applicato6 per consentire una regolare ispezione della cute. Le medicazioni utilizzate a scopo di profilassi non sostituiscono controlli regolari e approfonditi della pelle e devono essere intese come integrazione di protocolli a più ampio spettro per la prevenzione delle lesioni da pressione.

"Numerosi esperti ed associazioni professionali in tutto il mondo7 ritengono che le medicazioni in schiuma di poliuretano dovrebbero essere applicate a scopo di profilassi nelle zone che presentano sporgenze ossee, che sono maggiormente sottoposte a pressione e frizione", ha dichiarato il Dott. Andy Weymann, Chief Medical Officer di Smith & Nephew. "La nuova sperimentazione inoltre dimostra che ALLEVYN LIFE rappresenta un metodo sicuro ed efficace di prevenzione, che risulta essere il fulcro perfetto di una strategia di prevenzione delle lesioni da pressione."

ALLEVYN LIFE è stato sviluppato in base a studi di osservazione etnografica in collaborazione con pazienti e personale medico specializzato e soddisfa i bisogni nell'ambito della cura delle lesioni che non erano mai stati affrontati prima. La medicazione ha una struttura unica a cinque strati che si distingue, tra le altre cose, per uno strato esterno traspirante, una schiuma idrocellulare, una parte super assorbente che previene le perdite, un strato mascherante per ridurre al minimo l'impatto visivo dell'essudato, una superfice di contatto con la ferita in silicone e un ampio bordo. ALLEVYN LIFE Sacrum ha una forma unica, specificamente concepita per le lesioni sacrali che si adatta ai contorni del corpo in modo da evitare ogni inconveniente come la formazione di pieghe durante la sua applicazione.

Per maggiori informazioni su ciò che facciamo per prevenire la comparsa di lesioni da pressione, visitate il sito www.closertozero.com

1.Clarke, B: Positive patient outcomes: The use of a new silicone
adhesive hydrocellular foam dressing for pressure ulcer prevention
and treatment
2.Lisco, C: Evaluation of a new silicone gel-adhesive hydrocellular
foam dressing as part of a pressure ulcer prevention plan for ICU
patients
3.Brindle, T: Preventing sacral pressure ulcer development in the
surgical patient population
4.Sammon, M: Reducing Hospital-acquired pressure injuries and the
cost of prevention in the OR and ICU setting
5.Data on File report DS/15/217/R Oct 2015, L. Daubney. Pressure
transmission testing
6.Data on File report GMCA-DOF/08-April 2016, A. Rossington. Product
performance of the next generation ALLEVYN LIFE
7.National Pressure Ulcer Advisory Panel, European Pressure Ulcer
Advisory Panel and Pan Pacifi c Pressure Injury Alliance. Prevention
and Treatment of Pressure Ulcers: Clinical Practice Guideline. Emily
Haesler (Ed.) Cambridge Media: Osborne Park, Western Australia; 2014.

Chi è Smith & Nephew

Smith & Nephew è un'azienda di biomedicale attiva in tutto il mondo che aiuta i professionisti sanitari a migliorare la vita delle persone. In quanto leader nei settori della ricostruzione ortopedica, della più avanzata cura delle ferite, della medicina dello sport, della traumatologia e dell'ortopedia, Smith & Nephew impiega oltre 15.000 dipendenti ed è presente in più di 100 paesi. Nel 2016 l'azienda ha realizzato un fatturato di oltre 4,7 miliardi di dollari americani. Smith & Nephew fa parte dell'FTSE100 (LSE:SN, NYSE:SNN). Per maggiori informazioni su Smith & Nephew visitate il nostro sito web www.smith-nephew.ch, seguiteci su Twitter @SmithNephew plc o venite sulla pagina Smith & Nephew plc su Facebook.com.

Proiezioni e previsioni

Il presente comunicato stampa potrebbe contenere alcune cosiddette "proiezioni e previsioni", che potranno dimostrarsi accurate o meno. Nel caso di dichiarazioni relative a crescita di fatturato e margini operativi, tendenze di mercato e alla nostra pipeline di prodotti si tratta, ad esempio, di proiezioni e previsioni, che, solitamente, sono anche identificate da espressioni come "mirare", "pianificare", "intendere", "prevedere", "ben posizionato", "essere convinti", "stimare", "aspettarsi", "avere l'obiettivo", "valutare" e simili. Le proiezioni e le previsioni contengono rischi noti e sconosciuti, incertezze e altri fattori importanti che potrebbero fare sì che gli eventi reali si scostino in maniera importante da quanto contenuto implicitamente o esplicitamente nelle proiezioni e previsioni. Per Smith & Nephew questi fattori comprendono alcune condizioni economiche e finanziarie dei mercati sui quali operiamo, in modo particolare condizioni che interessano strutture sanitarie, responsabili dei pagamenti e clienti, livello di prezzo per dispositivi medicali esistenti o innovativi, sviluppi nell'ingegneria biomedica, requisiti di autorizzazione, decisioni sui rimborsi o provvedimenti governativi analoghi, prodotti difettosi, richiami o altri problemi collegati ai sistemi di controllo della qualità o alla mancata osservanza della normativa applicabile, contenziosi relativi a brevetti o a rivendicazioni analoghe, rischi legati alla compliance normativa e procedure investigative, esecutive o rimedi da questi derivanti, interruzione della catena di distribuzione oppure fermo di stabilimento presso di noi o i nostri fornitori, concorrenza sul personale qualificato, operazioni strategiche, comprese acquisizioni e cessioni, corretta esecuzione della due diligence, della valutazione e dell'integrazione delle aziende acquisite da parte nostra, problemi derivanti da transazioni o altre modifiche del nostro business plan o della nostra organizzazione per adattarci agli sviluppi del mercato o altre numerose situazioni che influenzano noi e i nostri mercati, tra cui anche quelle di natura politica, economica, commerciale, concorrenziale o reputazionale.

Rimandiamo ai documenti depositati da Smith & Nephew presso l'Ente federale statunitense preposto al controllo della borsa valori (SEC) ai sensi del Securities Exchange Act del 1934 e successive modifiche nonché all'ultimo bilancio presentato sul modello 20F, in cui sono trattati alcuni di questi fattori. Le proiezioni e le previsioni si basano sulle informazioni in possesso di Smith & Nephew al momento della loro divulgazione. Questa nota cautelativa è valida per tutte le previsioni e proiezioni espresse da Smith & Nephew in forma scritta o verbale. Smith & Nephew non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere le proprie proiezioni o previsioni per adeguarle a mutate circostanze o a nuove aspettative di Smith & Nephew.

TM Marchio registrato di Smith & Nephew. Specifici marchi registrati presso l'ufficio statunitense dei marchi e dei brevetti.

Contatto:

Charles Reynolds