Alle Storys
Folgen
Keine Story von Atupri mehr verpassen.

Atupri

Prima stipulazione completamente non cartacea dell'assicurazione complementare nel ramo malattia

Ein Dokument

Berna (ots)

Atupri Assicurazione della salute e l'azienda svizzera nel settore insurtech Anivo offrono insieme la prima stipulazione completamente digitale per prodotti assicurativi con esame dello stato di salute integrato. Con questa nuova offerta Atupri prosegue in modo coerente il suo cammino verso la digitalizzazione.

Stipulazione digitale

Compilare, stampare e inviare per posta pagine e pagine di formulari è ormai un ricordo del passato: chi vuole passare ad Atupri, adesso può farlo direttamente online su anivo,ch per tutti i prodotti,in modo corretto e risparmiando tempo. La firma viene eseguita sullo smartphone. La stipulazione è possibile in pochi minuti in modo assolutamente digitale. Ciò vale per l'assicurazione obbligatoria di base e, per la prima volta in Svizzera, anche per tutte le assicurazioni complementari con valutazione del rischio.

Più veloce e comoda

Dopo una serie di intensi lavori tecnici e giuridici preliminari, Atupri e Anivo lanciano insieme la prima stipulazione completamente digitale per tutti i prodotti assicurativi del ramo malattia. Tutti i privati possono beneficiare dell'offerta via www.anivo.ch nonché le collaboratrici i collaboratori di grandi aziende e i soci di associazioni attraverso il portale partner Anivo. La soluzione attuata comporta vantaggi per tutti i partecipanti. Per i clienti il processo diventerà più comodo e veloce: questi compileranno le domande relative allo stato di salute e verranno informati direttamente entro pochi minuti in merito all'accettazione nell'assicurazione malattia. Atupri risparmia sui costi e sulle risorse: con la valutazione del rischio «real-time» integrata vengono ottimizzati diversi processi di lavoro. Il team di consulenti di Anivo può concentrarsi sulla consulenza personalizzata e individuale dei clienti: anziché aprire lettere e scansionare documenti, vengono ulteriormente ampliati il livello di servizio e, di conseguenza, il grado di soddisfazione della clientela.

Vantaggi per la clientela al passo con i tempi «Insieme ad Anivo abbiamo raggiunto entro pochi mesi la stipulazione completamente online delle nostre assicurazioni con esame dello stato di salute», spiega Kaspar Trachsel, Direttore Marketing e Vendita di Atupri. «In tal modo reagiamo alle esigenze della nostra clientela di poter stipulare in ogni momento online un prodotto assicurativo senza interruzioni mediatiche» Werner Flatz, co-fondatore e CTO di Anivo: «Anivo è riuscita ad attuare insieme ad Atupri questo progetto di digitalizzazione con un dispendio contenuto e un coordinamento mirato. In futuro ci impegneremo affinché le soluzioni perseguite non solo risolvano i problemi, ma con l'intento di creare, analogamente a questo esempio, situazioni win-win per tutti gli interessati - soprattutto per i nostri clienti.

Informazioni per le redazioni

Atupri

Atupri è un assicuratore della salute attivo a livello nazionale con offerte flessibili e personalizzate nel settore delle assicurazioni malattia e contro gli infortuni per privati e aziende. Atupri è stata fondata nel 1910 come cassa malati aziendale delle FFS. Nel 2002 la ragione sociale è stata modificata in Atupri, divenuta poi Atupri Assicurazione della salute nel 2016, anno in cui è stato lanciato anche il nuovo portale per i clienti myAtupri. Con i suoi 204'000 assicurati, Atupri è fra i 10 maggiori assicuratori malattia indipendenti della Svizzera. Atupri pratica una politica finanziaria e di investimento prudente e orientata al futuro. Con la sua situazione finanziaria sana e solida offre ai propri assicurati una sicurezza elevata anche a lungo termine. Nel 2016 sono stati incassati 681,1 milioni di franchi di premi e pagati 618,3 milioni di franchi di prestazioni. Le riserve di utili ammontano a 103,0 milioni di franchi. www.atupri.ch (http://www.atupri.ch/)

Informazioni su Anivo

Il consulente assicurativo indipendente Anivo ha avviato nel 2015 le sue attività in qualità di primo broker online svizzero per assicurazioni private. Tramite anivo.ch l'azienda offre a privati un'assistenza completa per soddisfare le loro esigenze assicurative, appoggiandosi a una piattaforma online innovativa con un confronto trasparente delle prestazioni e dei premi per quanto riguarda i prodotti assicurativi. Nell'ambito delle attività di affinità di Anvio circa 68'000 collaboratrici e collaboratori di aziende partecipanti e soci di associazioni beneficiano della piattaforma di Anivo sulla quale, all'interno di un'area protetta, possono approfittare di prodotti assicurativi esclusivi e di agevolazioni. Altre componenti dell'offerta sono la consulenza personale nell'ambito delle questioni assicurative da parte di personale qualificato attraverso canali moderni quali telefono, e-mail e chat nonché la possibilità di stipulare l'assicurazione adatta con pochi clic diretamente su anivo.ch. Anivo ha complessivamente tre sedi: due in Svizzera (Baar e Zurigo) e una in Austria (Dornbirn). www.anivo.ch (http://www.anivo.ch/)

Materiale fotografico

Informazioni di Atupri per i media (https://www.atupri.ch/it/atupri/media/informazioni-media)

Contatto:

Per un'intervista o ulteriori informazioni è possibile contattare i
seguenti interlocutori:

Kaspar Trachsel, Responsabile Marketing e Vendita, Atupri
Assicurazione della salute
Zieglerstrasse 29, 3000 Berna 65
Telefono 031 555 08 53 / 079 427 64 24 - kaspar.trachsel@atupri.ch

Jürg Inäbnit, Responsabile Comunicazione aziendale, Atupri
Assicurazione della salute
Zieglerstrasse 29, 3000 Berna 65
Telefono 031 555 09 29 / 079 610 64 85
juerg.inaebnit@atupri.ch

Weitere Storys: Atupri
Weitere Storys: Atupri
  • 10.05.2017 – 09:01

    Esercizio 2016 positivo presso Atupri

    Berna (ots) - Un vantaggio positivo a livello di risultato aziendale, una crescita positiva del numero degli assicurati, un cambio di prospettiva da cassa malati ad assicurazione della salute e un inizio felice verso il futuro digitale - Atupri volge lo sguardo a un esercizio 2016 che ha dato buoni frutti. Aumento notevole degli assicurati Atupri è ...

    Ein Dokument
  • 11.01.2017 – 10:00

    Atupri è la prima assicurazione a rendere trasparenti i conteggi Tarmed

    Berna (ots) - Atupri è la prima assicurazione malattia in Svizzera a offrire fin d'ora un pratico strumento che permette di tradurre le fatture del medico e dell'ospedale in un linguaggio comprensibile. In tal modo, si crea più trasparenza e si migliorano le possibilità di controllare i costi. Grazie a questo strumento, i clienti Atupri e i fornitori di prestazioni ...