Allianz Suisse contro cimici dei letti & Co.

I parassiti, come ad esempio le cimici dei letti, si stanno sempre più diffondendo. Quando invadono le nostre case, sono una vera e propria seccatura, e non solo per la salute. Per poter identificare ed eliminare questi ospiti indesiderati, infatti, c'è bisogno in genere di costosi interventi da parte di imprese specializzate. Allianz Suisse è la prima società di assicurazioni in Svizzera a offrire un servizio di disinfestazione da parassiti e insetti nocivi.

Grandi circa cinque millimetri, marroni, amano nascondersi nelle fessure dei letti, nelle pareti o dietro i battiscopa per poi uscire nella notte a succhiare il sangue: da qualche anno le cimici dei letti sono tornate all'attacco. Spesso si infilano nei vestiti o nei bagagli durante il soggiorno in hotel all'estero; viaggiano con noi come passeggere clandestine e, una volta tornati, ci infestano la casa. La nostra salute può risentirne, con conseguenze spiacevoli come forte prurito e irritazioni cutanee, e la disinfestazione da parte di professionisti può essere molto costosa.

Un vero valore aggiunto per i clienti

Allianz Suisse è la prima società di assicurazioni in Svizzera a offrire un servizio di disinfestazione da cimici dei letti e altri parassiti. L'assicurazione, parte del prodotto Protezione casa, copre innanzitutto i costi di identificazione dell'insetto da parte di un'impresa partner specializzata, fino a un tetto massimo di CHF 500. Identificare la specie è importante per decidere se è veramente necessario ricorrere alle sostanze chimiche per sbarazzarsene. Se l'infestazione comporta un pericolo per la salute del cliente, Allianz Suisse si fa carico delle spese per la disinfestazione a cura della ditta partner fino a CHF 3'000. «Le infestazioni da parassiti possono capitare a chiunque e sono una grossa seccatura. Con il servizio di disinfestazione diamo ai nostri clienti un vero valore aggiunto, perché si tratta di un'offerta che va oltre le classiche prestazioni assicurative», afferma Jens Ernst, responsabile Assicurazioni cose di Allianz Suisse.

Sono coperte le infestazioni da 13 specie di insetti: cimici dei letti, scarafaggio tedesco, scarafaggio nero comune, blatta americana, scarafaggio australiano, blatta dei mobili, formica faraone, topo comune, ratto norvegese, ratto nero, zecca da piccione, acaro rosso e settentrionale del pollame.

Protezione casa: un ampio ventaglio di prestazioni Assistance

Stipulare una polizza Protezione casa è conveniente, e non solo per le infestazioni da parassiti o insetti nocivi. Per soli CHF 75.70 (e non più CHF 99.00) con Allianz Suisse i clienti possono usufruire di diverse altre prestazioni Assistance, come la proroga di tre anni della garanzia per gli elettrodomestici, il servizio apriporta di emergenza per tutte le porte e i portoni, interventi sugli impianti sanitari o di riscaldamento, servizio di pulizia dell'appartamento o ancora assistenza a figli o animali in caso di emergenza medica.

telefono: 058 358 88 01
e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch