SIX Multipay

SIX Multipay, la società leader nell'ambito delle attività acquiring in Svizzera, consente da subito l'accettazione delle carte bancarie di China UnionPay

    Zurigo (ots) - Da ora, tramite SIX Multipay, gli esercenti convenzionati potranno accettare anche le carte di China UnionPay - l'unica organizzazione di carte bancarie della Repubblica Popolare Cinese. Nel mondo intero, sono in circolazione circa 2,1 miliardi di carte di China UnionPay.

    Con l'accettazione delle carte UnionPay, SIX Multipay amplia ulteriormente la sua offerta - sin'ora comprendente le carte di credito Visa, MasterCard, Diners Club, Discover e JCB, le carte di debito V PAY e Maestro, nonché la carta prepagata CASH - con un ulteriore importante marchio di carta.

    Gli esercenti che optano per l'accettazione delle carte UnionPay si assicurano l'accesso ad un notevole potenziale di fatturato, considerato che - secondo l'Ufficio federale di statistica - il numero dei pernotta-menti di cittadini cinesi in Svizzera è più che raddoppiato dal 2005. Inoltre, per la prima volta, quest'anno la Svizzera sarà visitata da più cittadini cinesi che giapponesi.

    Hans-Martin Moser, CEO di SIX Multipay, afferma: «È ormai provato che i cittadini cinesi desiderano acquistare con la loro carta preferita anche quando si trovano in viaggio per vacanza o affari. Da parte nostra, siamo lieti di assecondare questo desiderio». Inoltre, aggiunge: «L'ampliamento della nostra offerta, con l'accettazione delle carte di China UnionPay, rientra perfettamente nella strategia di offrire ai nostri esercenti convenzionati un servizio completo sotto un unico tetto.»

    L'elaborazione delle carte UnionPay ha preso il via, in una cornice festosa, con l'inizio di questa settimana in occasione della cerimonia d'inaugurazione svoltasi a Interlaken, alla quale hanno presenziato anche una delegazione di China UnionPay da Shanghai ed il responsabile del Dipartimento Economia e Commercio dell'Ambasciata Cinese di Berna.

    Gli esercenti interessati ad un'offerta per l'accettazione delle carte UnionPay possono rivolgersi a SIX Multipay per la sottoscrizione del relativo contratto.

    A proposito di SIX Multipay SA, Zurigo

    SIX Multipay è l'azienda leader nelle attività acquiring in Svizzera. SIX Multipay, in veste di organizzazione di marketing e vendita, stipula con gli esercenti i contratti per l'accettazione dei mezzi di pagamento senza contanti. Con le carte di credito Visa, MasterCard, Diners Club, Discover, UnionPay, JCB e le carte di debito V PAY e Maestro nonché la funzione prepagata CASH, SIX Multipay offre la soluzione intelligente per qualsiasi importo d'acquisto.

    L'azienda propone, inoltre, la conversione automatica in valuta estera al punto vendita (Dynamic Currency Conversion), la ricarica dei crediti di conversazione per cellulari prepaid con il terminale di pagamento e agli apparecchi Bancomat (Mobile Voucher), l'elaborazione di buoni sconto (Mobile Coupon) come pure la vendita di carte regalo elettroniche (GiftCard). SIX Multipay, che occupa circa 180 collaboratori, in Svizzera, nel 2008, ha elaborato 81,2 milioni di pagamenti con carte di credito e 217,3 milioni di pagamenti con carte di debito per un volume complessivo di 31,4 miliardi di franchi.

    SIX Multipay è una società di SIX Group SA. Questo gruppo fornisce, nel mondo intero, una vasta gamma di servizi di prim'ordine nell'ambito della negoziazione di titoli, delle operazioni su titoli, delle informazioni finanziarie e del traffico dei pagamenti.

    www.six-multipay.com

ots Originaltext: SIX Multipay
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Ursula Seeberger
Head Marketing Communications di SIX Multipay
Tel.:    +41/44/832'91'62
Fax:      +41/44/446'33'43
E-Mail: ursula.seeberger@six-group.com



Weitere Meldungen: SIX Multipay

Das könnte Sie auch interessieren: