Keine Story von Electrosuisse mehr verpassen.

Electrosuisse

Electrosuisse rileva le attività dell'associazione e'mobile

Fehraltorf (ots)

Il 1° gennaio 2016 avverrà il rilevamento delle attività dell'associazione e'mobile, che sarà gestita presso Electrosuisse come "società specializzata e'mobile".

In Svizzera l'associazione e'mobile è l'organizzazione professionale, neutra riguardo alla tecnologia e alle marche, per veicoli efficienti quali le auto elettriche, ibride ed a gas naturale/biogas. Grazie al suo ruolo di piattaforma e'mobile contribuisce a far in modo che l'industria automobilistica, i gestori di infrastrutture, i fornitori di energia e le autorità collaborino più strettamente.

Electrosuisse ed e'mobile collaborano già da molti anni. Le interfacce sono particolarmente numerose da quando le auto elettriche vengono proposte in grandi serie e l'infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici è diventata una tematica importante. In futuro e'mobile intende dedicarsi ancora più intensamente all'informazione, alla consulenza e ai suoi progetti sulle auto efficienti nonché insediarsi maggiormente all'interno del settore elettrico e di quello energetico.

Le competenze integrative in questi settori hanno convinto entrambe le parti che un raggruppamento delle attività è un passo logico e offre nuove opportunità imprenditoriali. Dal 1° gennaio 2016 Electrosuisse fonda una nuova società specializzata "e'mobile", che continua le attività dell'associazione e'mobile. La società specializzata continuerà a presentarsi sotto il marchio "e'mobile".

Con questa mossa strategica Electrosuisse amplia il proprio portafoglio di prodotti per i suoi membri, clienti e partner.

Contatto presso Electrosuisse:

Christine Andres, responsabile PR, christine.andres@electrosuisse.ch,
tel. +41 44 956 11 23

Contatto presso e'mobile:
Philipp Walser, responsabile del centro di consulenza sui veicoli
elettrici, pwalser@e-mobile.ch, tel.+41 31 560 39 99

Weitere Storys: Electrosuisse