Alle Storys
Folgen
Keine Story von Sanitas Krankenversicherung mehr verpassen.

Sanitas Krankenversicherung

Hospital Day Comfort: la perfetta assicurazione ospedaliera per interventi ambulatoriali

Hospital Day Comfort: la perfetta assicurazione ospedaliera per interventi ambulatoriali
  • Bild-Infos
  • Download

Zurigo (ots)

Hospital Day Comfort è un'interessante assicurazione ambulatoriale che Sanitas lancia in risposta alla tendenza di spostamento dagli interventi stazionari agli interventi ambulatoriali. Con Hospital Day Comfort, Sanitas offre alla sua clientela da subito medicina di punta e un elevato comfort a prezzi molto interessanti per interventi che possono essere eseguiti senza degenza ospedaliera.

Molte operazioni oggi possono essere svolte senza dover pernottare in ospedale. Vale a dire che le pazienti e i pazienti vengono dimessi lo stesso giorno. La Confederazione e i Cantoni pubblicano inoltre elenchi con sempre più interventi che, come standard, devono essere effettuati ambulatorialmente. Questo spostamento dalla variante stazionaria a quella ambulatoriale viene confermato anche da un'analisi dell'Institut des Hautes études en administration publique (IDHEAP) condotta su incarico dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Per citare alcuni esempi di interventi ambulatoriali, si tratta di: ernia inguinale, calcoli ai reni, cataratta, vene varicose o menisco. In questi casi vengono pertanto meno le prestazioni di una classica assicurazione complementare ospedaliera che copre infatti soltanto le operazioni stazionarie con almeno una notte di degenza in ospedale.

Sanitas ritiene molto importante tenere conto di questa evoluzione e intende offrire alle persone assicurate soluzioni sempre innovative. La nuova assicurazione complementare ospedaliera ambulatoriale Hospital Day Comfort viene a colmare proprio questa lacuna e consente alle e ai clienti di beneficiare dello standard privato anche in caso di operazioni ambulatoriali. Con un interessante rapporto prezzo/prestazioni possono usufruire quindi di medicina di punta, maggiore privacy e molto comfort.

La migliore assistenza in caso di interventi ambulatoriali

  • Massimo comfort e sfera privata
  • Libera scelta del medico e dell'ospedale tra gli ospedali partner riconosciuti da Sanitas
  • Un accesso veloce al medico specialista e a un secondo parere medico
  • Copertura delle spese di viaggio, vitto e pernottamento
  • Contributi per l'aiuto domiciliare, la consegna di pasti a domicilio e le prestazioni d'assistenza
  • Copertura di procedimenti all'avanguardia, mezzi ausiliari e impianti

Il CEO di Sanitas, Dr. Andreas Schönenberger, è lieto di introdurre la nuova assicurazione ospedaliera ambulatoriale: "Grazie a Hospital Day Comfort le nostre clienti e i nostri clienti possono affrontare in modo ideale la futura evoluzione in campo medico e sono assistiti al meglio durante gli interventi ambulatoriali, senza dover rinunciare al comfort abituale e alla sfera privata in ospedale."

Per maggiori informazioni sulla nuova assicurazione complementare ospedaliera ambulatoriale: www.sanitas.com/ospedale-ambulatoriale

Contatto:

Sanitas Assicurazione Malattia, Christian Kuhn, portavoce stampa, telefono 044 298 62 78, cellulare 076 381 27 87, medien@sanitas.com

Weitere Storys: Sanitas Krankenversicherung
Weitere Storys: Sanitas Krankenversicherung