Alle Storys
Folgen
Keine Story von Helsana Gruppe mehr verpassen.

Helsana Gruppe

Nuova sfida professionale per Achim Baumstark

Zurigo (ots)

Achim Baumstark, responsabile Informatica e membro della Direzione generale dal 2013, lascia Helsana e diventerà membro della Direzione del gruppo di Helvetia, dove assumerà la carica di Chief Technology Officer (CTO).

«Nei tre anni presso Helsana, Achim Baumstark ha plasmato il nostro settore aziendale Informatica in modo decisivo. Sotto la sua egida siamo riusciti ad attuare il più grande progetto informatico nella storia dell'azienda. All'interno della Direzione generale egli ha saputo creare una maggiore consapevolezza della digitalizzazione», afferma il CEO Daniel H. Schmutz. Il presidente del Consiglio d'amministrazione Thomas D. Szucs aggiunge: «Con delle prestazioni brillanti come le sue, una nomina del genere non sorprende. Mi congratulo con Achim Baumstark a nome di tutto il Consiglio d'amministrazione per la sua nuova sfida.»

Achim Baumstark lascerà Helsana nel secondo trimestre del 2017 e garantirà una trasmissione adeguata dei progetti e dei mandati in corso, in collaborazione con la Direzione generale e il Consiglio d'amministrazione. Il suo successore sarà reso noto in un secondo momento.

Helsana - Impegnata per la vita

In qualità di marchio fra i più affidabili fra le compagnie svizzere di assicurazione malattia e contro gli infortuni, il gruppo Helsana si impegna per la salute e la previdenza dei privati e delle aziende. L'azienda è una società anonima non quotata in borsa ed è strutturata come una holding. All'interno della holding, le attività operative sono gestite dalle società Helsana, Progrès, Sansan e Avanex. Helsana occupa oltre 3000 collaboratori su tutto il territorio svizzero e si colloca in posizione leader sul mercato assicurativo svizzero, con un volume di premi pari a sei miliardi di franchi.

Helsana protegge 1,9 milioni di persone dalle conseguenze finanziarie di malattia, infortunio, maternità e necessità di cure in età avanzata. Con una vasta offerta nei settori assicurazione di base, assicurazione integrativa e contro gli infortuni, Helsana si impegna per la vita di ogni singolo individuo.

Per 50 000 ditte e associazioni con un totale di 678 000 assicurati Helsana sviluppa soluzioni assicurative volte ad attutire le conseguenze economiche delle assenze per malattia o infortunio.

Per maggiori informazioni:


Ufficio stampa Helsana
Telefono +41 43 340 12 12
media.relations@helsana.ch

Questo comunicato stampa è disponibile anche nell'area stampa
all'indirizzo www.helsana.ch/media

Weitere Storys: Helsana Gruppe
Weitere Storys: Helsana Gruppe
  • 24.11.2016 – 16:00

    Nuova sfida professionale per Michael Willer

    Zürich (ots) - Michael Willer lascerà Helsana e assumerà la carica di CEO presso il gruppo Sympany. Prima di lasciare l'azienda, questi garantirà una trasmissione adeguata dei progetti e dei mandati in corso, in collaborazione con la direzione generale e il Consiglio d'amministrazione. Michael Willer, membro della direzione generale di Helsana dal 2010 e attualmente responsabile Servizio clienti e Prestazioni, ...