Helsana Gruppe

Helsana: ampliata la rete degli ospedali

Ein Dokument

    - Indicazioni: "Le cliniche partner di Helsana" possono essere
        scaricate in formato pdf gratuitamente su:      
        http://www.presseportal.ch -

    Zurigo (ots) - Il gruppo Helsana aumenta il numero di cooperazioni con gli ospedali. Alla metà dell'anno, la rete delle cliniche partner dell'azienda contava 50 sedi in tutta la Svizzera. Nel progetto di Helsana con le cliniche partner rientrano in primo luogo gli ospedali per malattie acute, ma anche cliniche operative nell'ambito della riabilitazione o della psichiatria. L'obiettivo è una stretta collaborazione tra Helsana e le cliniche partner a beneficio dei clienti comuni.

    In occasione della conferenza stampa sul bilancio tenutasi il 30 gennaio 2008, il gruppo Helsana ha annunciato che intendeva collaborare più strettamente con gli ospedali svizzeri più importanti e istituire dei partenariati con loro. Da tale data il numero dei partner contrattuali è salito da 30 a 37 e il numero delle sedi da 35 a 50. Con tali partenariati si vogliono offrire prestazioni qualitativamente elevate. Ogni anno, il gruppo Helsana paga quasi due miliardi di franchi per le prestazioni ospedaliere ambulatoriali e stazionarie, con una tendenza in crescita.

    Nuovi partner e continuazione delle trattative

    La rete di partner di Helsana è stata ampliata soprattutto in Ticino e nella Svizzera centrale, dove con l'Ente Ospedaliere Cantonale e l'ospedale cantonale di Lucerna, che comprende anche le sedi di Sursee e di Wolhusen, si sono aggiunte ben otto nuove cliniche. Dei nuovi partner fanno parte anche il centro ospedaliero di Bienne, l'ospedale cantonale di Liestal (BL), l'ospedale Santa Clara di Basilea e l'ospedale di Bülach (ZH). Inoltre Helsana è in trattative con altri possibili partner, ad esempio con il centro cardiologico e neurologico Bodensee di Kreuzlingen o l'Hôpital neuchâtelois, che comprende cinque sedi. Il numero delle cliniche partner verrà ora ampliato solo in modo selezionato.

    Offerte comuni di elevata qualità

    Grazie a tali collaborazioni vincolanti a lungo termine, le cliniche elaborano con Helsana offerte e servizi speciali per i clienti comuni, ossia i pazienti e gli assicurati. Essi potranno ad esempio beneficiare di un'ammissione più rapida e senza tempi d'attesa negli ospedali e di facilitazioni amministrative. Inoltre vengono sviluppati altri servizi per gli assicurati che hanno stipulato assicurazioni integrative. Le cliniche partner e Helsana informano insieme i pazienti e gli assicurati sui servizi offerti, nei quali si intende garantire in particolare una qualità elevata.

    Il gruppo Helsana

    Con 1,96 milioni di assicurati e 5,34 miliardi di franchi di premi incassati, il gruppo Helsana è il leader tra gli assicuratori malattia in Svizzera. Il gruppo Helsana assicura le persone contro le conseguenze di malattia e infortunio, nonché per la maternità e la vecchiaia. L'offerta si rivolge ai clienti privati (persone singole e famiglie) e ai clienti aziendali (aziende e associazioni). Nel gruppo Helsana rientrano i marchi Helsana, Progrès, sansan, avanex e aerosana. Dettagli: www.helsana.ch

    Questo comunicato stampa viene pubblicato anche nell'area stampa su www.helsana.ch/media, dove è disponibile anche la pubblicazione "Unser Standpunkt" ["Il nostro parere", solo in tedesco e francese].

ots Originaltext: Guppo Helsana
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Ufficio stampa Helsana
Tel.:      +41/43/340'12'12
Fax:        +41/43/340'02'10
E-Mail: media.relations@helsana.ch



Weitere Meldungen: Helsana Gruppe

Das könnte Sie auch interessieren: