Alle Storys
Folgen
Keine Story von KPT mehr verpassen.

KPT

La CPT offre ai suoi clienti la protezione dei dati certificata a partire dal 2013

Berna (ots)

Un anno prima di quanto prescritto dalla legge la CPT ha istituito un servizio certificato di ricezione dei dati e ha anche fatto certificare i procedimenti centralizzati della Liquidazione sinistri con il sigillo di qualità per la tutela dei dati GoodPriv@cy e VDSZ:2008.

Al più tardi a partire dal 2014 gli ospedali devono trasmettere le indicazioni amministrative e mediche al momento della fatturazione per il settore stazionario (secondo DRG) a un servizio di ricezione dei dati certificato e appositamente predisposto a tale scopo. La CPT istituisce un simile servizio di ricezione sorvegliato dall'incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza già a partire dal 2013. Affinché questo servizio sia all'altezza delle severe prescrizioni sulla protezione dei dati, la CPT ha fatto certificare quest'interfaccia dall'Associazione svizzera per sistemi di qualità e di management (SQS).

Protezione dei dati certificata anche per procedimenti centrali della gestione dei sinistri

Oltre alla certificazione obbligatoria del servizio di ricezione dei dati, la CPT ha sottoposto a certificazione della protezione dei dati anche i più importanti procedimenti della gestione dei sinistri, ossia del conteggio delle prestazioni. Così sono stati certificati i procedimenti dell'elaborazione delle fatture degli ospedali secondo DRG (Diagnosis Related Groups, risp. del sistema dell'importo forfetario per singolo caso), il servizio del medico di fiducia, i procedimenti per le garanzie di pagamento e l'Underwriting (esame del rischio) secondo rigorosi requisiti di qualità per il sigillo di qualità per la tutela dei dati GoodPriv@cy e VDSZ:2008.

Procedimenti online sicuri proteggono i dati dei clienti

Da anni la CPT persegue una determinata strategia online. Più del 50% dei suoi clienti gestisce i propri affari tramite la piattaforma online della CPT. Con i procedimenti certificati e il servizio certificato di ricezione dei dati a partire dal 2013 i clienti beneficiano di un'ulteriore protezione dei loro dati della salute.

La CPT in breve

Il gruppo CPT è uno dei dieci maggiori assicuratori-malattie in Svizzera. Con le sue marche "CPT", "Agilia" e "Publisana" offre l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOCMS) in applicazione della Legge sull'assicurazione malattie (LAMal) nonché assicurazioni complementari ai sensi della legge federale sul contratto d'assicurazione (LCA). Il volume globale dei premi ammonta approssimativamente a 1,4 miliardi di franchi. La CPT assicura circa 400'000 privati nonché grandi istituzioni pubbliche e associazioni. Con l'attivazione della piattaforma della salute VitaClic e una consistente crescita dell'Assicurazione Online, nel 2011 la CPT ha ampliato ancora una volta il suo ruolo di leader quale assicuratore online. Oltre 200'000 persone assicurate della CPT risolvono le loro questioni assicurative con il sistema online e senza l'impiego di carta. Attualmente la CPT conta un effettivo di oltre 400 collaboratrici e collaboratori a Berna e in agenzie esterne in tutta la Svizzera.

CPT sta per: CompetentePersonale e Trasparente.

Contatto:

Carmen Iseli, portavoce della CPT
Tel.: +41/58/310'92'14
E-Mail: kommunikation@kpt.ch

Weitere Storys: KPT
Weitere Storys: KPT
  • 11.05.2012 – 09:00

    La CPT brilla con un buon risultato annuale e una crescita positiva

    Berna (ots) - Con un utile di 27,5 milioni di franchi la CPT presenta nuovamente un bilancio di chiusura positivo. Inoltre, ha potuto fortificare la propria posizione di mercato con un aumento di circa 20'000 nuovi assicurati (+6,3%) raggiungendo 407'900 persone assicurate. Lo scorso anno la CPT ha fortificato e ulteriormente fortificato la sua solida posizione nel ...

  • 04.04.2012 – 09:00

    La CPT scioglie il programma di partecipazione dei collaboratori

    Berna (ots) - Il nuovo Consiglio d'amministrazione della CPT fa piazza pulita: scioglie il programma di partecipazione dei collaboratori. Questa azione pone fine al mandato di Peter Eckert che era stato incaricato il 6 gennaio 2012 dalla FINMA di ricomporre il Consiglio d'amministrazione e di garantire gli interessi degli assicurati. Secondo la FINMA, all'atto di fissare il prezzo delle azioni che avrebbero dovuto essere ...

  • 09.02.2012 – 15:00

    Consiglio d'amministrazione della CPT nuovamente al completo

    Berna (ots) - In occasione della loro odierna assemblea i delegati della CPT hanno eletto il Consiglio d'amministrazione delle Società cooperative CPT e così anche il Consiglio d'amministrazione delle altre Società della CPT, inclusa la KPT Assicurazioni SA. Su richiesta dell'incaricato della FINMA, Peter Eckert, hanno eletto cinque provati e documentati conoscitori del settore assicurativo e sanitario. Roger Bollag, ...