comparis.ch AG

comparis.ch sulla nuova offerta «Orange Me» - Orange dà il via alla battaglia dei prezzi

Ein Dokument

    Zürich (ots) - Informazione: le tabelle possono essere scaricate gratuitamente in formato pdf su: http://www.presseportal.ch/fr/pm/100003671/comparis_ch_ag/?langtid=4

    Oggi Orange ha lanciato il suo nuovo abbonamento di telefonia mobile. comparis.ch ha analizzato attentamente «Orange Me»: rispetto ai precedenti abbonamenti Orange la nuova offerta è notevolmente più vantaggiosa soprattutto per chi usa molto il telefono, superando persino Sunrise, finora leader nella convenienza.

    Dopo la rinuncia alla fusione con Sunrise, si attendeva con impazienza il modo in cui Orange si sarebbe posizionata sul mercato della telefonia mobile. La nuova offerta «Orange Me» sostituisce tutti gli abbonamenti di telefonia mobile esistenti (ad eccezione di «Prima») e consentirà ai consumatori di combinare i singoli servizi di telefonia mobile in base al proprio comportamento di utenza personale. Chi era già cliente Orange mantiene l'offerta precedente oppure ha la possibilità di passare a Orange Me. Il servizio di confronto Internet comparis.ch ha analizzato attentamente il nuovo prodotto.

    Una scelta più conveniente per quasi tutti i clienti Orange Per quasi tutti i clienti Orange, «Orange Me» sarà più conveniente di «Optima», l'abbonamento finora preferito. Secondo una stima di comparis.ch, con Orange Me i clienti in media pagano intorno il 25% in meno rispetto a Optima. Tuttavia essi devono scegliere la variante di Orange Me per loro più favorevole.

    Per i clienti Orange che telefonano meno di 70 minuti al mese, «Prima» continua a essere l'offerta più conveniente. La restrizione di Prima (se il credito mensile incluso è esaurito, non è più possibile effettuare chiamate senza ricaricare) potrebbe tuttavia ostacolare la sottoscrizione di questo abbonamento da parte di molti clienti.

    Un consiglio per le «volpi del risparmio»: la maggior parte dei clienti si trova sempre meglio con una conveniente offerta prepaid rispetto a un abbonamento.

    Interessante soprattutto per gli utenti frequenti Inoltre comparis.ch ha analizzato il modo in cui Orange, con la nuova offerta, si posiziona rispetto ai concorrenti Swisscom e Sunrise. Dal punto di vista dei prezzi ora Orange si distingue nettamente dalla leader di mercato Swisscom e può almeno competere con Sunrise, finora leader dei prezzi. comparis.ch ha effettuato un confronto per utenti occasionali, medi e frequenti, analizzando con quale operatore i consumatori possono utilizzare l'iPhone 4 per due anni con la maggiore convenienza (v. tabelle). In questo calcolo, oltre ai costi per l'apparecchio telefonico, sono inclusi anche i canoni di abbonamento e di utilizzo.

    Orange è l'operatore di gran lunga più conveniente soprattutto per gli utenti frequenti. L'offerta più favorevole di Sunrise costa, per 24 mesi, quasi 600 franchi o il 22% in più rispetto a Orange Me. Con Orange gli utenti medi e occasionali ora pagano all'incirca come con Sunrise.

    Da un controllo a campione di comparis.ch, svolto con quattro altri apparecchi, è risultato che Sunrise è al primo posto per quanto concerne gli utenti medi e occasionali, mentre per gli utenti frequenti Orange risulta più conveniente anche con questi apparecchi.

    «Per i consumatori attenti ai prezzi, Orange è quindi un'alternativa a Sunrise», così Ralf Beyeler, esperto di telecomunicazioni di comparis.ch, valuta la nuova offerta. «Finora Orange si era posizionata sullo stesso livello di prezzi, elevato, di Swisscom. Adesso Orange, come Sunrise, punta sulle tariffe basse. Sunrise reagirà e dovrà dare un giro di vite ai prezzi per conquistare gli utenti frequenti. Senz'altro gli elevati margini nella telefonia mobile consentono ancora adeguamenti verso il basso», aggiunge Beyeler nella sua stima. Dopo il miglioramento sul fronte dei prezzi, Beyeler richiede che gli investimenti annunciati da Orange, urgentemente necessari per migliorare la copertura di rete, vengano effettuati con rapidità.

Contatto: Ralf Beyeler Esperto di telecomunicazioni Telefono: 044 360 34 00 E-mail: media@comparis.ch www.comparis.ch/telecom



Weitere Meldungen: comparis.ch AG

Das könnte Sie auch interessieren: