Keine Story von Swiss Engineering STV mehr verpassen.

Swiss Engineering agli Swiss-US Energy Innovation Days

Zürich (ots)

Zurigo, 24 giugno 2014 - Dal 9 al 12 luglio 2014, a Boston (USA) si terranno gli Swiss-US Energy Innovation Days. Nella delegazione ufficiale, guidata dalla Consigliera federale Doris Leuthard, vi è anche un rappresentante di Swiss Engineering ATS: si tratta di Bruno Storni, membro del Comitato centrale.

Agli Swiss-US Energy Innovation Days, in programma dal 9 al 12 luglio 2014 a Boston (USA), parteciperanno più di 70 rappresentanti di istituti di ricerca, aziende e associazioni svizzere del settore energetico, unitamente a rappresentanti di enti pubblici e della politica. L'obiettivo della manifestazione, co-organizzata dall'Ufficio federale dell'energia (UFE) e da Swissnex Boston, è quello di presentare i migliori progetti, tecnologie e innovazioni Svizzeri nell'ambito energetico, nonché di stringere nuovi partenariati. Uno dei momenti clou dell'evento sarà l'inaugurazione da parte della Consigliera federale Doris Leuthard dell'esposizione itinerante Watt d'Or - Swiss Energy Excellence.

Nella delegazione ufficiale, capitanata dalla Consigliera federale Doris Leuthard, vi sarà anche un rappresentante di Swiss Engineering: si tratta del ticinese Bruno Storni, membro del Comitato centrale e rappresentante di spicco della scena svizzera delle innovazioni in campo energetico. L'ingegnere elettronico ticinese, oltre a essere un profondo conoscitore del settore, è anche il vincitore del premio Watt d'Or 2010 per il miglior progetto energetico (Gordola - approvvigionamento idrico sostenibile).

Swiss Engineering sostiene il settore svizzero delle innovazioni energetiche ed è fiera di essere rappresentata da Bruno Storni a questa importante kermesse.

A proposito di Swiss Engineering ATS

Swiss Engineering, l'associazione professionale degli ingegneri e degli architetti, difende da oltre un secolo gli interessi dei suoi 13'000 membri e del mondo della tecnologia, promuovendone le richieste a livello politico, economico, scientifico e sociale. www.swissengineering.ch

Contatto:

Bruno Storni, membro del Comitato centrale di Swiss Engineering