Alle Storys
Folgen
Keine Story von Orange Communications SA mehr verpassen.

Orange Communications SA

Orange: Conclusione della fase di lancio - Consolidamento dell'azienda dopo l'intensa fase di lancio

Losanna (ots)

Dopo quattro intensi anni di rapido sviluppo,
inizia adesso per Orange CH una fase di consolidamento per assicurare
che il successo dei nostri risultati continui nel tempo. Questo
comporta anche un adeguamento della struttura organizzativa, che
prevede fra l'altro un taglio di circa 200 posti di lavoro sulle
1.692 unità totali. Nella sede di Bienna dovrebbero essere inoltre
riuniti alcuni servizi, col conseguente ampliamento del personale.
Orange mantiene la sede principale nel cantone Vaud.
Ulteriore ampliamento della rete GSM e preparazione della rete
UMTS Anche quest'anno verrà ulteriormente ampliata la rete GSM che
dispone già di 3.252 antenne. Nonostante uno sviluppo più lento del
previsto, Orange proseguirà nell'acquisizione e nel conseguimento
delle concessioni per la creazione di antenne UMTS, ottemperando così
anche alle condizioni della licenza..
Ripercussioni sul personale
La diminuzione dei posti di lavoro prevista dovrebbe avvenire
principalmente con la riduzione di posti a tempo determinato e
tramite la normale via della fluttuazione del personale. Tuttavia
anche licenziamenti sono necessari . Diversi servizi, in particolare
il Servizio Clienti a Bussigny/Losanna saranno riuniti con la sede
esistente di Bienna. La sede di Bussigny rimane attiva. Sono iniziate
le trattative con le autorità competenti ed i partner sociali è stato
messo a punto un piano sociale e un'ampia assistenza per la ricerca
di nuovi posti di lavoro. Sono esenti da questi provvedimenti i posti
da apprendista.
Mettere al sicuro il patrimonio dell'azienda
"Orange CH ha sempre raggiunto gli obiettivi prefissati nel corso
della sua giovane storia aziendale. I provvedimenti adottati
consentono di creare le basi per poter sostenere i costi derivanti
dagli ulteriori investimenti nella crescita", spiega Andreas S.
Wetter, CEO di Orange Communications SA. "Contrariamente alla
tendenza generale del settore, abbiamo registrato un aumento del giro
d'affari, del fatturato e della rendita per cliente e un notevole
incremento della quota di clienti business.
Attenzione rivolta al settore clienti business
La rete costituita da 35 centri specializzati e da oltre 100
Orange Point continuerà ad essere ampliata. Orange intensificherà
inoltre il trattamento del segmento clienti business e ne amplierà
inoltre il personale.

Contatto:

Orange Communications SA
World Trade CenterAv. de Gratta-Paille 2
Case postale 455
CH-1000 Losanna 30 Grey

Therese Wenger, Media Relations
Telefono +41/21/216'10'16
Fax +41/21/216'10'15
Mobile: +41/78/787'10'16
E-Mail: therese.wenger@orange.ch
Internet: http://www.orange.ch
[ 008 ]

Weitere Storys: Orange Communications SA
Weitere Storys: Orange Communications SA
  • 11.11.2002 – 10:38

    Orange Communications SA inaugura l'asilo Les Lucioles

    Luogo d'accoglienza per i figli del personale Orange Lausanne (ots) - Orange Communications SA ha da poco inaugurato a Losanna l'apertura di un asilo voluto dall'azienda per ospitare i figli dei suoi collaboratori e collaboratrici. Il nido accoglie dal 19 agosto circa 44 bambini. Per festeggiare l'evento e inaugurare la struttura, le autorità cantonali e comunali, insieme con genitori e figli, si sono dati ...

  • 11.10.2002 – 14:56

    Orange: Redditività e responsabilità sociale non sono incompatibili

    Orange è consapevole della propria responsabilità sociale e si impegna ad assumerla pienamente Losanna (ots) - Orange riserva alle persone la massima priorità. Per questo motivo ha introdotto un programma di Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR) a livello mondiale, il cui obiettivo è sviluppare la consapevolezza della propria responsabilità sociale in quanto ...