Alle Storys
Folgen
Keine Story von Camion Transport AG mehr verpassen.

Camion Transport AG

Camion Transport SA, Premio come miglior datore di lavoro

Camion Transport SA, Premio come miglior datore di lavoro
  • Bild-Infos
  • Download

Wil (ots)

In occasione del 22° Swiss Arbeitgeber Award, la ditta di trasporti e logistica della Svizzera orientale si aggiudica il 1° posto nella categoria Grandi Aziende con più di 1000 dipendenti. Un risultato straordinario, di cui siamo molto felici e orgogliosi.

Da ben 22 anni, lo Swiss Arbeitgeber Award premia i migliori datori di lavoro della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. La posizione in classifica si fonda esclusivamente sui risultati dei sondaggi fra i collaboratori. Ne costituisce la base un formulario scientificamente valido e ben consolidato nella prassi, con i valori target rilevanti: Impegno, soddisfazione, zero dimissioni, attrattività del datore di lavoro e raccomandazione a terzi. Quest'anno, hanno partecipato al sondaggio 145 aziende per un totale di 42'390 collaboratori.

Il premio va ai collaboratori

Giovedì 17 novembre, presso il Like Side di Zurigo la tensione era tangibile in occasione della premiazione dei migliori datori di lavoro. Così come erano inconfondibili i volti radiosi dei rappresentanti della Camion Transport dopo la comunicazione dei risultati. Fredy Würzer, membro del consiglio di amministrazione, non nasconde la sua soddisfazione: "È una sensazione incredibile far parte dei migliori. Sono stati i nostri collaboratori a insignirci di questo premio - è a loro che va questo riconoscimento!". Il sondaggio è un ottimo strumento per valutare lo stato dell'azienda e identificare le aree in cui potersi migliorare, poiché i collaboratori sanno esattamente quali sono i punti di forza, i punti deboli e dove risiede il nostro potenziale ancora inespresso.

Impegno in termini di employer branding

Negli anni scorsi, l'azienda a conduzione familiare ha investito molto per aumentare la propria attrattività come datore di lavoro. Dal 2015, è la prima ditta di trasporti e logistica della Svizzera a esibire il distintivo "Friendly Work Space". L'impegno in termini di employer branding ripaga sempre ed è particolarmente prezioso soprattutto in tempi come questi. A tale proposito, Miriam Amatter, vicedirettore del dipartimento delle Risorse Umane di Camion Transport, ha detto: "Anche nel nostro settore registriamo una notevole carenza di personale qualificato. Ecco perché il premio come miglior datore di lavoro assume ancora più importanza. E ci spinge ad essere tra i migliori anche in futuro". Procederemo ora all'analisi sistematica dei risultati del nostro sondaggio fra i collaboratori e dei feedback ricevuti per stare al passo in termini di soddisfazione dei collaboratori e attrattività.

Trailer Swiss Employer Award / https://youtu.be/VF7lYCJqNng

Camion Transport SA (CT) è tra le aziende svizzere leader dei trasporti e della logistica. Nelle sue 15 filiali vengono processati in media 7500 spedizioni e incarichi logistici al giorno. L'azienda a conduzione familiare conta 1400 dipendenti e vanta una flotta di 610 veicoli. Con il programma "Eco Balance by Camion Transport", persegue una gestione aziendale sostenibile e rispettosa dell'ambiente. www.camiontransport.ch

Contatto:

CAMION TRANSPORT SA
Claudia Kofler, Marketing & Comunicazione
Tel. 071 929 24 08 / claudia.kofler@camiontransport.ch

Weitere Storys: Camion Transport AG
Weitere Storys: Camion Transport AG