Alle Storys
Folgen
Keine Story von Fleurop Interflora (Schweiz) AG mehr verpassen.

Fleurop Interflora (Schweiz) AG

Inchiesta sulla Festa di San Valentino: il 62% afferma che fiori sono d'obbligo

Dübendorf (ots)

L'amore non conosce confini e schiude i cuori. Premesse bellissime, alle quali inneggia anche la Festa di San Valentino, per altro non dedicata soltanto all'amore, bensì anche all'amicizia.

Da un'indagine svolta da Fleurop risulta che il 14 febbraio quasi ogni quinto regalo è destinato a una persona diversa dal proprio tesoro. In primo luogo alle mamme, poi alle amiche del cuore, a bambini, a colleghe e ad altre persone care.

C'è chi coccola perfino i cani con golosi bocconcini, vuff! E cosa non deve assolutamente mancare per San Valentino? Lo evidenzia un'ulteriore inchiesta Fleurop: per il 62% sono irrinunciabili i fiori, il 36% desidera trascorrere più tempo possibile insieme, il 33% sogna un'appassionata dichiarazione d'amore, il 26% un'intima cenetta in due e il 19% vorrebbe fare una gita inconsueta o un breve viaggio.

Inutile dire che per l'occasione le dichiarazioni d'amore raggiungono livelli inflazionistici. E spesso sono testimoni di intensi sentimenti, tanto da trasformarsi in emozionanti proposte di matrimonio. Una partecipante all'inchiesta racconta per esempio come il suo LUI le abbia chiesto la mano inginocchiandosi da-vanti a lei e porgendole una rosa rossa, con tanto di guanti bianchi. Un'altra LEI ricorda invece che il suo attuale marito, allora giocatore di hockey, durante una partita è saltato oltre il bordo campo con un mazzo di fiori in mano e le ha posto la fatidica domanda davanti a tutti gli spettatori.

Conclusione: chi sogna una dichiarazione d'amore o perfino una proposta di matrimonio, farà bene a creare un'atmosfera romantica e sorprendente. Con la luna piena (che splenderà nel cielo proprio la notte tra il 14 e il 15 febbraio 2014!), con spumante, altri segni d'affetto e - naturalmente - con i fiori!

Contatto:

Fleurop Interflora
Gabi Hophan
gabi.hophan@fleurop.ch
Fon 078/956'02'72

Weitere Storys: Fleurop Interflora (Schweiz) AG
Weitere Storys: Fleurop Interflora (Schweiz) AG
  • 21.06.2006 – 12:00

    Fleurop-Interflora (Svizzera) conclude con successo il 2005

    Zurigo (ots) _ La Fleurop-Interflora (Svizzera) si lascia alle spalle un 2005 indiscutibilmente positivo: nello scorso anno finanziario, l'organizzazione d'intermediazioni floreali ha infatti espletato 371'738 ordini (+ 2,9 %), realizzando una cifra d'affari totale di CHF 32'156'046 (+ 3,4 %), inclusi buoni floreali e tariffe di consegna. Degli ordini complessivi, 38'374 (-3,8%), corrispondenti a un fatturato di CHF ...

  • 14.02.2006 – 17:43

    Record di san Valentino da Fleurop

    Oberengstringen (ots) - Volti soddisfatti alla Fleurop: quest'anno, la festa di san Valentino è stata davvero una giornata da record. I fioristi Fleurop hanno infatti consegnato complessivamente 21'500 mazzi di fiori, ovvero il 13 % in più rispetto all'anno precedente e una quantità venti volte superiore a quella di un normale giorno della settimana. Circa il 70 % è stato ordinato via Internet, il resto tramite i fioristi, telefonicamente via numero gratuito 0800 ...

  • 21.06.2005 – 13:30

    Fleurop-Interflora (Svizzera) con un buon risultato 2004

    Oberengstringen (ots) - Nonostante le difficoltose circostanze economiche che hanno caratterizzato il 2004, Fleurop-Interflora (Svizzera) esibisce, con circa 31 milioni di CHF di fatturato, un buon risultato d'esercizio. Vi ha contribuito in misura determinante la vendita diretta che ha generato, via Internet e al telefono, circa il 74 percento di tutti gli ordini di vendita in Svizzera. Con un incremento del 5,1 ...