Alle Storys
Folgen
Keine Story von Pro Senectute mehr verpassen.

Pro Senectute

Due donne elette nel Consiglio di fondazione di Pro Senectute Svizzera

Due donne elette nel Consiglio di fondazione di Pro Senectute Svizzera
  • Bild-Infos
  • Download

Zurigo (ots)

L'organo di vigilanza di Pro Senectute Svizzera accoglie due nuove donne nel suo Consiglio di fondazione, elette fra gli applausi in occasione della Conferenza delle e dei presidenti tenutasi a Olten il 22 giugno.

Pro Senectute Svizzera può contare su due nuove consigliere che metteranno la loro vasta esperienza al servizio dell'organizzazione. Una è Beata Studer-Lenzlinger, ex membro del Parlamento comunale di San Gallo e in precedenza membro del Consiglio di fondazione di Pro Senectute canton San Gallo, che prende il posto di Thomas Hobor come nuova rappresentante della Conferenza regionale della Svizzera orientale. "Sono felice di poter dare un contributo strategico all'azione gerontologica e al dialogo intergenerazionale nei Cantoni e in seno alla Fondazione nazionale", dichiara.

L'altro nuovo membro del Consiglio di fondazione è Gabriele Plüss. L'ex Consigliera comunale a Olten ed ex Gran Consigliera del canton Soletta vanta un ragguardevole bagaglio di esperienze sia in campo politico che dirigenziale. Come ex direttrice e attuale membro del Consiglio di fondazione di Pro Senectute canton Zugo, apporterà alla Fondazione nazionale un prezioso patrimonio di conoscenze specialistiche. Subentra a Peter Dietschi come rappresentante della Conferenza regionale della Svizzera centrale. Le sue parole: "Sono lieta di mettere la mia esperienza e le mie competenze a disposizione di una delle organizzazioni al servizio delle persone anziane più grandi e innovative della Svizzera e di contribuire al suo sviluppo."

Grazie per l'instancabile impegno

"È molto bello poter contare su due donne di grande esperienza in seno al Consiglio di fondazione", dichiara soddisfatta Eveline Widmer-Schlumpf, presidente del Consiglio di fondazione di Pro Senectute Svizzera, che a nome della Fondazione nazionale ringrazia i due membri uscenti per l'instancabile impegno profuso a favore del benessere, dei diritti e della dignità delle persone anziane.

La Conferenza delle e dei presidenti ha inoltre approvato il rapporto di gestione 2021 e i conti annuali 2021.

Foto/didascalia: Le nuove consigliere di Pro Senectute Svizzera, Gabriele Plüss (la seconda da sinistra) e Beata Studer-Lenzlinger, affiancate dai consiglieri uscenti Peter Dietschi (a sinistra) e Thomas Hobor.

Contatto:

Pro Senectute Svizzera, Tatjana Kistler, responsabile media, e-mail: medien@prosenectute.ch

Weitere Storys: Pro Senectute
Weitere Storys: Pro Senectute
  • 04.03.2022 – 09:42

    La popolazione ucraina ha bisogno di aiuto

    Zurigo (ots) - Pro Senectute Svizzera è sconvolta dai tragici eventi in Ucraina ed esorta la popolazione elvetica ad aiutare le persone colpite dalla guerra. A causa della guerra, l'Ucraina sta affrontando un'emergenza umanitaria di proporzioni immani. Soprattutto bambini, madri e anche le persone anziane e quelle particolarmente vulnerabili sono del tutto inermi di fronte a questa tragedia. Quale istituzione di pubblica ...