Alle Storys
Folgen
Keine Story von Raiffeisen Schweiz mehr verpassen.

Raiffeisen Schweiz

Martin Neff è il nuovo economista capo di Raiffeisen

Gallo (ots)

Il 1° aprile 2013, Martin Neff prenderà servizio nel ruolo di economista capo presso Raiffeisen Svizzera. La nomina ha luogo nell'ambito della strategia che mira a rafforzare il posizionamento di Raiffeisen in veste di banca di consulenza patrimoniale.

Martin Neff vanta un'esperienza pluriennale in ambito economico. Laureato in economia politica all'Università di Costanza, è stato responsabile dell'Economic Research ed economista capo di Credit Suisse. Svolgendo questa funzione, Neff si è guadagnato un'eccellente fama in qualità di esperto del mercato immobiliare svizzero.

Dall'aprile 2013, Neff sarà responsabile dell'analisi delle condizioni quadro macroeconomiche e rappresenterà il Gruppo Raiffeisen nei confronti dell' opinione pubblica nelle questioni di carattere economico. Costituirà inoltre il nuovo Research Team.

Ampliamento delle competenze in ambito patrimoniale L'ampliamento delle competenze riguardo a tematiche patrimoniali e d'investimento ha luogo nell'ambito dello sviluppo strategico del modello aziendale Raiffeisen. «In Martin Neff abbiamo trovato un esperto di comprovata professionalità che rafforzerà il ruolo di opinion-maker e specialista in questioni patrimoniali di Raiffeisen agli occhi dell'opinione pubblica», dichiara soddisfatto Ernst Näf, responsabile del settore Clientela investimenti presso Raiffeisen Svizzera. Raiffeisen accorpa così al suo interno il know-how in ambito immobiliare e la competenza negli investimenti.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page: www.raiffeisen.ch/media

Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

Il Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel retail banking. Quale terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 3.6 milioni di clienti, di cui 1.8 milioni sono anche soci e pertanto comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Il Gruppo Raiffeisen è presente in 1'095 ubicazioni in Svizzera e comprende le 321 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa. Raiffeisen Svizzera società cooperativa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen. La Notenstein Banca Privata SA è una società affiliata al 100% di Raiffeisen Svizzera società cooperativa. Al 30 giugno 2012 il Gruppo Raiffeisen gestiva un patrimonio della clientela di CHF 170 miliardi e prestiti alla clientela per CHF 140 miliardi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta a un buon 16%, mentre nel settore risparmio al 20%. Il totale di bilancio è pari a CHF 169 miliardi.

Contatto:

Franz Würth
Portavoce
Tel.: +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Sonja Stieglbauer
Portavoce
Tel.: +41/71/225'87'29
E-Mail: sonja.stieglbauer@raiffeisen.ch

Weitere Storys: Raiffeisen Schweiz
Weitere Storys: Raiffeisen Schweiz
  • 17.12.2012 – 14:40

    Raiffeisen Index Fonds - Pension Growth: un nuovo fondo indicizzato per la previdenza

    St. Gallen (ots) - Con il Raiffeisen Index Fonds - Pension Growth, Raiffeisen lancia un fondo previdenziale a gestione passiva. Data l'elevata quota azionaria, il fondo si rivolge ai clienti previdenziali con un orizzonte di investimento a lungo termine che desiderano investire una quota elevata dei propri fondi previdenziali in azioni. Con il Raiffeisen Index Fonds - ...

  • 19.11.2012 – 09:45

    Raiffeisen introduce il login e-banking tramite PhotoTAN

    San Gallo (ots) - Raiffeisen è la prima banca svizzera a offrire la possibilità di effettuare il login tramite PhotoTAN. Grazie alla nuova tecnologia, al momento del login appare sullo schermo un mosaico, che viene convertito con un'app smartphone nel complemento della parola chiave. In futuro, gli utenti dell'e-banking potranno così fare a meno delle liste di stralcio. «PhotoTAN garantisce un elevato grado di ...