Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen: il credito privato, un'alternativa per superare difficoltà finanziarie

    San Gallo (ots) - Le Banche Raiffeisen, tra i leader nel settore retail, colmano una lacuna nell'offerta di prodotti di finanziamento. Il prossimo 1° novembre lanceranno infatti a livello nazionale Raiffeisen Credit, un prestito al consumo per privati.

    Negli ultimi anni Raiffeisen ha ottenuto grandi successi nel settore del leasing, motivo per cui la gamma dei prodotti viene ora completata con "Raiffeisen Credit", un credito privato che varia da 3'000 a 80'000 franchi svizzeri concesso a clienti Raiffeisen e non clienti. Vi sono interessanti possibilità di impiego per il credito privato: ad esempio l'acquisto di mobili, le riparazioni auto, le fatture del dentista, i viaggi o anche l'acquisto di un'automobile usata.

    Il credito privato offre al cliente la possibilità di rimborsare in rate mensili regolari ingenti spese impreviste. Gli interessi debitori possono essere dedotti dalle imposte. In più, il beneficiario del credito può rimborsare la somma di credito anticipatamente in qualsiasi momento. Le Banche Raiffeisen propongono prodotti con durata compresa tra 12 e 60 mesi.

    Nel giugno 2004 a San Gallo è stata fondata la Raiffeisen Finanziario SA, una società affiliata dell'Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen. I processi operativi nell'ambito dei crediti privati sono quindi riuniti sotto il nome "Raiffeisen Credit" ed è garantita un'elaborazione professionale delle domande di credito. A partire dal 1° novembre 2004, Raiffeisen Credit viene offerto dalle Banche Raiffeisen e dai commercianti di veicoli locali.

    Responsabilità sociale

    Raiffeisen è pienamente consapevole della sua responsabilità sociale: "Il nostro obiettivo primario non è ottenere la leadership del mercato, bens" proporre al cliente un rapporto prezzo/prestazione da lui ritenuto equo", sottolinea Mario Brandenberg, membro della Direzione di Raiffeisen Finanziario SA. La situazione individuale del cliente viene analizzata a fondo al fine di trovare una soluzione di finanziamento ottimale. Le Banche Raiffeisen rimarranno pertanto fedeli alla loro filosofia conservativa anche nella concessione di questo tipo di credito. "Raiffeisen Credit" costituisce per i clienti e gli intermediari un servizio di elevata qualità con un processo decisionale rapido e senza inutile burocrazia.

ots Originaltext: Gruppo Raiffeisen
Internet: www.presseportal.ch/fr/

Contatto:
Franz Würth
Responsabile Relazioni pubbliche
Gruppo Raiffeisen
Wassergasse 24
9001 San Gallo
Tel.         +41/71/225'84'84
Fax          +41/71/225'86'50
E-Mail:    franz.wuerth@raiffeisen.ch
Internet: www.raiffeisen.ch



Weitere Meldungen: Raiffeisen Schweiz

Das könnte Sie auch interessieren: