Eidg. Finanzverwaltung EFV

EFV: Nuovo capo della Tesoreria federale

      Berna (ots) - 28 apr 2004 (AFF) Il 1° agosto del 2004 Felix Senn
assume la direzione della Tesoreria federale. Egli succede a Peter
Thomann, che va in pensione dopo oltre 33 anni di servizio. Senn è
stato nominato da Peter Siegenthaler, direttore dell'Amministrazione
federale delle finanze (AFF). La nomina è stata confermata in data
odierna dal Consigliere federale Hans-Rudolf Merz.
Contemporaneamente Merz ha approvato altre due nomine avvenute in
seno all'AFF. Alfred Rey, vicedirettore dell'AFF e capo della
divisione Politica delle uscite, assume il 1° settembre del 2004 la
nuova funzione di Delegato per le questioni finanziarie cantonali.
Suo successore è stato designato Karl Schwaar, capo della sezione
Servizi di Stato maggiore e questioni di principio della divisione
Politica delle uscite.

    Felix Senn (1957) è capo, dall'inizio del 2000, della gestione del patrimonio della Cassa pensioni della Confederazione. Sino al trasferimento a PUBLICA delle attività di gestione del patrimonio a fine settembre 2003, egli ha esercitato questa funzione in qualità di caposezione in seno alla Tesoreria federale dell'AFF. Felix Senn ha maturato altre esperienze professionali presso la compagnia svizzera di riassicurazioni a Zurigo dal 1984 al 1987, il Credito Svizzero a Zurigo dal 1988 al 1993 e presso la Novartis International AG a Basilea dal 1993 al 1999 in qualità di sostituto del responsabile per la gestione del portafoglio e dei rischi.

    Alfred Rey (1948) dispone di un'ampia rete di contatti grazie alle sue attività precedenti presso il Cantone Vallese e in qualità di segretario del gruppo di esperti per le questioni finanziarie cantonali. Nella sua nuova funzione di delegato per le questioni finanziarie cantonali, egli dovrà intensificare i contatti con i Cantoni in merito a temi concernenti la politica finanziaria. Il servizio di contatto per le suddette questioni sarà istituito all'interno della divisione Politica delle uscite. La necessità di un tale servizio è emersa chiaramente negli ultimi mesi, in particolare nell'ambito della discussione sul pacchetto fiscale e della NPC.

    Karl Schwaar (1957) è passato nel 2002 dalla Segreteria generale del DATEC all'AFF. Nella divisione Politica delle uscite, egli si è occupato principalmente dei programmi di sgravio. Il 1° settembre del 2004 Karl Schwaar assume la carica di vicedirettore dell'AFF e capo della divisione Politica delle uscite, succedendo così a Alfred Rey.

Amministrazione federale delle finanze AFF CH-3003 Berna http://www.efv.admin.ch



Weitere Meldungen: Eidg. Finanzverwaltung EFV

Das könnte Sie auch interessieren: