Alle Storys
Folgen
Keine Story von Jumbo-Markt AG mehr verpassen.

Jumbo-Markt AG

Mercati edili Jumbo: crescita superiore alla media nel 2009

Mercati edili Jumbo: crescita superiore alla media nel 2009
  • Bild-Infos
  • Download

Dietlikon (ots)

- Indicazioni: L'immagine viene distribuita su Keystone tramite
     Photopress è puo essere scaricata gratuitamente su:  
     http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001796/?langid=4 -
I mercati Jumbo hanno registrato un successo superiore alla media 
nel 2009. Con un fatturato di 581 milioni di franchi, il fatturato è 
aumentato di circa il quattro per cento. È stato quindi possibile 
consolidare ulteriormente la posizione di Jumbo-Markt AG nel mercato 
svizzero del fai da te, nonostante la concorrenza crescente e la 
chiusura di una filiale. I clienti hanno approfittato dei prezzi in 
calo e della varietà di prodotti alternativi ecologici.
La Jumbo-Markt AG con sede a Dietlikon (ZH), appartenente al 
gruppo Maus Frères di Ginevra, nel 2009 ha aumentato il fatturato dei
mercati edili del 3,9 per cento rispetto all'anno precedente, per 
complessivi 581 milioni di franchi. A questo risultato positivo hanno
contribuito in egual misura tutti i settori dell'assortimento: 
Do-it-yourself, decorazione e assortimento giardinaggio e piante. I 
mercati edili Jumbo rafforzano in tal modo la propria posizione al 
secondo posto del mercato svizzero del fai da te. Ciò, nonostante la 
concorrenza in continua crescita e la chiusura di una filiale.
Anche nell'anno d'esercizio 2009, Jumbo si è impegnata a mantenere
bassi i prezzi di vendita dei suoi 65 000 articoli a favore dei 
clienti. È stato quindi possibile offrire 1000 articoli definiti 
«Best Price», con garanzia del prezzo più basso, e i clienti hanno 
beneficiato complessivamente di un rincaro negativo del due per 
cento. Negli ultimi quattro anni il barometro del rincaro da Jumbo è 
diminuito di circa il 19 per cento.
Nonostante questi ribassi permanenti Jumbo è riuscito ad 
accrescere del cinque per cento la redditività delle superfici nello 
scorso anno d'esercizio.
Alternative ecologiche
Con la denominazione «Consiglio eco» Jumbo-Markt AG propone dal 
2007, quale unico mercato edile in Svizzera, coerentemente in tutti i
settori dell'assortimento alternative sostenibili, che soddisfano 
standard ecologici, sociali e/o etici. Per il mercato svizzero del 
fai da te si tratta di un fatto straordinario. Gli articoli offerti 
nella linea di prodotti «Consiglio eco Jumbo» sono tutti designati da
una o più etichette riconosciute a livello nazionale e 
internazionale. Il fatturato di questo assortimento di circa 4000 
prodotti è aumentato del cinque per cento lo scorso anno d'esercizio.
La varietà di articoli in futuro verrà ulteriormente ampliata e 
costantemente sviluppata.
Diminuzioni di prezzo, ampliamento e 55 posti di tirocinio
Per l'anno d'esercizio in corso, Claude Lewin, CEO di Jumbo-Markt 
AG, si attende nuovamente un mercato duramente conteso e s'impegnerà 
per ulteriori diminuzioni dei prezzi. «Prevediamo un fatturato 
stabile nonostante previsioni molto diverse sullo sviluppo 
dell'economia» afferma Claude Lewin. Nel 2010 Jumbo-Markt AG prosegue
la direzione d'espansione. Nel mese di marzo aprirà il 40° mercato: 
una filiale urbana compatta nel centro di Basilea. Con la politica 
dei formati diversi Jumbo realizza anche in città più vicinanza con 
il cliente. Nell'anno in corso JUMBO offre a 55 apprendisti un posto 
di tirocinio e garantisce un impiego al termine della formazione a 
tutti gli apprendisti con risultati positivi.

Contatto:

Jumbo-Markt AG
Massimo Moretti
Ufficio stampa
Tel.: +41/44/805'62'33
Mobile: +41/79/788'48'09
E-Mail: presse@jumbo.ch
Internet: www.jumbo.ch

Weitere Storys: Jumbo-Markt AG
Weitere Storys: Jumbo-Markt AG