Alle Storys
Folgen
Keine Story von SWI swissinfo.ch mehr verpassen.

SWI swissinfo.ch

swissinfo.ch - pioniere sul mercato delle app TV

Berna (ots)

swissinfo.ch è la prima unità aziendale della SRG SSR a lanciare un'app TV per i televisori Panasonic e Samsung. L'applicazione è stata interamente sviluppata in proprio ed è disponibile in sei lingue.

Dal fine marzo 2012 i telespettatori dei mercati europeo, asiatico e americano possono leggere o visionare i contenuti multimediali di swissinfo.ch sul loro televisore. swissinfo.ch è una delle prime aziende mediatiche svizzere a lanciare sul mercato un'app TV in sei lingue (italiano, portoghese, spagnolo, inglese, francese e tedesco) per i modelli Panasonic e Samsung. L'applicazione è facilmente scaricabile dal portale App incorporato in questi televisori.

La presentazione assomiglia fortemente a quella delle applicazioni mobili su iPad, iPhone e Android. Oltre alle notizie quotidiane, l'app offre una speciale rubrica che spazia sugli ultimissimi articoli, video, diaporama audio e gallerie fotografiche. Grazie a questa applicazione interamente sviluppata in proprio, swissinfo.ch arricchisce la sua presenza sui vari canali di comunicazione e prosegue la sua lunga tradizione di innovazione tecnologica.

Link:

App TV swissinfo.ch per Samsung: 
http://tv.samsungapps.ch/swissinfoch-122.html
App TV swissinfo.ch per Panasonic: 
http://panasonic.net/avc/viera/global/connect_apps/detail/132

swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR.

La piattaforma in nove lingue informa il pubblico internazionale e gli svizzeri dell'estero sugli avvenimenti rilevanti per il paese. Dalla Svizzera, sulla Svizzera - oltre i cliché.

Contatto:

Katrin Schmitter
Public Relations
E-Mail: katrin.schmitter@swissinfo.ch
Tel.: +41/31/350'95'50

Weitere Storys: SWI swissinfo.ch
Weitere Storys: SWI swissinfo.ch
  • 28.09.2011 – 09:30

    Le applicazioni mobili di swissinfo.ch hanno il vento in poppa

    Berna (ots) - Oltre all'applicazione iPad, l'offerta di swissinfo.ch si arricchisce di nuove applicazioni per iPhone e Android, che permettono un'esperienza unica - "touch and feel" - sui telefonini e le tavolette digitali. Nel dicembre del 2010, swissinfo.ch è stato uno dei primi organi di comunicazione a mettere sul mercato un'applicazione iPad in nove lingue. ...

  • 02.03.2011 – 09:30

    Facebook: con 100'000 fan, swissinfo.ch è il leader tra i media svizzeri

    Berna (ots) - swissinfo.ch è entrata a far parte della ristretta cerchia di media europei che hanno superato la soglia dei 100'000 fan sulla loro pagina ufficiale Facebook. Con le altre pagine in arabo e giapponese, e la presenza cinese su Kaixin, il numero totale di iscritti alle piattaforme swissinfo.ch supera ormai le 200'000 unità. Il successo della pagina ...