SWI swissinfo.ch

Media Service: «swissinfo è una ricchezza incredibile per la Svizzera!»

Renzo Respini.

    Bern (ots) -

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001296/?langid=4 -

    Renzo Respini, presidente uscente del comitato di swissinfo, stila un bilancio degli ultimi anni, segnati dal passaggio dalla radio a Internet, dal rischio di smantellamento fino al nuovo mandato assegnato nel 2007 dal Governo.

    A suo parere, l'offerta giornalistica plurilingue e la missione di spiegare la Svizzera all'estero costituiscono un mandato essenziale anche in prospettiva futura:

    "La Svizzera senza l'estero non esiste. Il nostro è un Paese speciale, con forme di democrazia, una tradizione e costumi politici particolari, che meritano essere spiegati e capiti anche al di là delle nostre frontiere. A mio parere, una componente essenziale del mandato di swissinfo è proprio questa: spiegare la Svizzera e illustrarne le potenzialità. Siamo fieri di essere svizzeri, della nostra cultura politica, della nostra genialità. Queste caratteristiche sono interessanti per l'estero, ove spesso la Svizzera è vista in un'ottica sbagliata e la nostra immagine ne risente. Il compito di swissinfo è dunque essenziale."

    Intervista: http://www.swissinfo.ch

    swissinfo/Radio Svizzera Internazionale (SRI) è un'unità aziendale della SRG SSR idée suisse (Società svizzera di radiotelevisione). La sua missione è di informare gli svizzeri all'estero sull'attualità del loro Paese e di far conoscere meglio la Svizzera a livello internazionale. Per raggiungere questi obiettivi, swissinfo/SRI ha sviluppato un portale di  notizie e informazioni in nove lingue: www.swissinfo.org. Inoltre, swissinfo/SRI offre vari prodotti multimediali.

Contatto: marketing@swissinfo.ch



Weitere Meldungen: SWI swissinfo.ch

Das könnte Sie auch interessieren: