Il portafrutta La Vague di Manor premiato con il «red dot award: product design 2013»

Su mandato di Manor, Sarah Hügin e Benedikt Löwenstein, due creatori della giovane agenzia svizzera MizkoDesign, hanno progettato e realizzato il portafrutta La Vague. Questa creazione è stata premiata ieri con il « red dot award: product design 2013», uno dei maggiori riconoscimenti internazionali nel mondo del design e, quindi, la chiara garanzia di un prodotto di altissima qualità.

Manor si congratula con Sarah Hügin e Benedikt Löwenstein di MizkoDesign per il «red dot award: product design 2013» che è stato consegnato loro il 1°luglio 2013 a Essen, in Germania. Il portafrutta assurto agli onori sarà presentato successivamente al grande pubblico in occasione di un'esposizione speciale, che durerà 4 settimane, al «red dot design museum» di Essen.

Sarah Hügin ha 28 anni e Benedikt Löwenstein, ne ha 30. I due disegnatori industriali si sono conosciuti nel corso degli studi presso l'Istituto Industrial Design dell'Università delle arti e delle scienze applicate del Nord-Ovest della svizzera, durante i quali hanno realizzato diversi progetti in comune. Condividono lo stesso interesse per l'accostamento fra differenti prodotti e materiali, come pure l'attenzione verso i loro utilizzatori. Con il diploma in tasca, nel 2012 hanno deciso di portare avanti la loro collaborazione creando l'agenzia di design MizkoDesign, un'azienda indirizzata all'interdisciplinarietà nel campo del design di prodotti, della comunicazione, del marketing, della grafica e dell'architettura d'interni.

Le creazioni di Sarah Hügin, Benedikt Löwenstein e della loro agenzia MizkoDesign oltre al « red dot award: product design 2013 », hanno ricevuto altri importanti riconoscimenti. Quest'anno sono stati insigniti del «Blickfang Selected» al Salone del design di Basilea, si sono assicurati il primo premio «Fashion for home» del Munich Creative Business Week, e il «Design Plus Award powered by light & building» al Salone di Francoforte, senza dimenticare l' «IF Concept Design Award».

Segnalata per la sua grande qualità concettuale, La Vague è stata realizzata su richiesta di Manor. Sarà offerta alle detentrici e ai detentori della carta clienti Manor per ringraziarli della loro fedeltà. Sarà accompagnata dal messaggio «Designed for you!». Durante tutto il percorso, dalla concezione dell'oggetto fino alla sua esecuzione finale, le parole chiavi sono state: qualità, design e innovazione. Nella realizzazione di questo progetto, Manor ha ritenuto molto importante la collaborazione con imprese svizzere. Alcuni esemplari di La Vague, proposti in edizione limitata, potranno essere acquistati presso Manor.

MizkoDesign collabora con Manor dalla sua fondazione, nel 2012. Oltre a La Vague, l'agenzia ha realizzato per il marchio numerosi progetti nel campo dei supporti di carta, dei concetti, della grafica e della creazione di imballaggi.

Tel.: +41/61/694'22'22
E-Mail: media@manor.ch