Alle Storys
Folgen
Keine Story von Hapimag AG mehr verpassen.

Hapimag AG

Aumento del grado di occupazione nella stagione invernale 2011/2012

Baar (ots)

La Hapimag, offerente svizzero di diritti d'abitazione, ha accolto, durante lo scorso inverno, il 9% in più di ospiti rispetto all'anno precedente, registrando così un aumento del grado di occupazione del 2.2%. Per contro, i resort e le residenze della Svizzera hanno subito una lieve flessione.

Quest'inverno Hapimag ha dato il benvenuto a quasi 120.000 persone (anno precedente 110.000). Il grado di occupazione di tutti i 57 resort e residenze nei mesi invernali ha registrato, con il 56.4%, un lieve incremento rispetto all'anno precedente (54.2%). Il miglior risultato è stato conseguito dalla residenza di San Agustín a Tenerife (ES), con il 94.9%. In totale, gli indirizzi Hapimag nel Mediterraneo hanno raggiunto un'occupazione del 56.4% (anno precedente 55.0%). Oltre alle temperature miti del Mar Mediterraneo, ad attirare i numerosi ospiti sono state soprattutto le montagne ricoperte di neve. Anche l'occupazione nei resort alpini di Austria, Francia e Svizzera non ha deluso le aspettative, raggiungendo il 67.3% (anno precedente 63.6%).

Richiesta costante nei resort svizzeri

A causa del tasso di cambio elevato, l'occupazione invernale nei resort e nelle residenze della Svizzera ha subito, con il 65.3%, una lieve flessione rispetto all'anno precedente (69.0%), ma ciò nonostante si attesta sempre su di un livello elevato. Come già lo scorso anno, Flims si è confermato il resort svizzero più gettonato con un'occupazione dell'82.5% (anno precedente 82.4%). I quattro resort svizzeri di Andeer, Ascona, Flims ed Interlaken contano in totale, nei mesi invernali, 75.000 pernottamenti. I resort e le residenze in Austria hanno invece beneficiato del cambio elevato, raggiungendo, con il 64.1%, un'occupazione maggiore rispetto all'anno precedente (62.8%).

Numerose prenotazioni per la stagione estiva

La stagione estiva di Hapimag è iniziata come da programma. Come già lo scorso anno, lo stato delle prenotazioni nella maggior parte dei resort si attesta su di un livello elevato. Soprattutto gli indirizzi sul mare e le residenze di città nelle capitali europee vantano un trend di prenotazione positivo, ma anche le destinazioni balneari di Damnoni e Porto Heli (GR) non sono da meno. I resort e le residenze svizzeri, oltre alle case-battello in Francia e Germania dispongono ancora di appartamenti e case-battello liberi: la soluzione ideale per chi desideri trascorrere giornate avventurose in montagna o riposarsi sull'acqua.

L'azienda Hapimag

Hapimag, fondata nel 1963, è una società operante nel settore dei servizi per l'organizzazione personalizzata della vita e del tempo libero. In qualità di leader europeo nell'offerta di diritti d'abitazione, Hapimag offre a oltre 141.000 soci la possibilità di accedere a una piattaforma economicamente ed ecologicamente sostenibile con 57 indirizzi in località di richiamo in 16 Paesi. I soci, in qualità di comproprietari, hanno a loro disposizione oltre 5300 appartamenti da usare individualmente, completati da un' offerta di ristorazione, benessere, cultura, servizi e infrastrutture tipica del luogo. L'azienda dà lavoro in tutto il mondo a circa 1400 collaboratori (a tempo pieno) e nel 2011 ha realizzato un ricavo operativo di 186 milioni di EUR. Hapimag è una società per azioni secondo il diritto svizzero con sede a Baar/ZG (CH).

www.hapimag.com

Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti: www.facebook.com/hapimag / www.youtube.com/hapimag e www.kununu.com/hapimag

Immagini: http://www.hapimag.com/it/immagini.htm

Contatto:

Domande, immagini e richieste di interviste:
Doris Zetzema, Comunicazione Aziendale
Hapimag AG
Neuhofstrasse 8
CH-6349 Baar
Tel.: +41/41/767'82'05
Fax: +41/41/767'89'15
E-Mail: media.relations@hapimag.com
Web: www.hapimag.com

Weitere Storys: Hapimag AG
Weitere Storys: Hapimag AG