Alle Storys
Folgen
Keine Story von BKW Energie AG mehr verpassen.

BKW Energie AG

BKW rileva ahochn
BKW riesce a entrare nel settore della progettazione domotica

Bern (ots)

BKW acquisisce antec group AG (Rotkreuz), uno dei primari gruppi operanti nel settore della progettazione domotica in Svizzera, colmando l'ultima lacuna esistente nell'intera filiera del valore aggiunto dei servizi nel settore dell'impiantistica domestica. I 40 dipendenti altamente specializzati al servizio del marchio ahochn rafforzeranno il know-how e l'esperienza di BKW.

Costituito nel 2006, antec group è diventato con le sue due società operative ahochn AG di Dübendorf (ZH) e ahochn AG di Rotkreuz (ZG) uno dei primari gruppi operanti nel settore della progettazione domotica in Svizzera. ahochn è per i propri clienti un'azienda di servizi competente in materia di edifici ed energia e offre loro innovative soluzioni impiantistiche. Tali soluzioni sono economiche ed ecologiche, nonché funzionali, affidabili, flessibili e sostenibili. Lo dimostrano ad esempio progetti come il grattacielo Allianz a Wallisellen, il nuovo grande impianto di ricerca dell'Istituto Paul Scherrer o il Mall of Switzerland, attualmente in corso di costruzione e destinato a diventare il più grande centro commerciale della Svizzera centrale.

«Diamo il benvenuto nella famiglia BKW a Fabio Cella e ai suoi partner e collaboratori» dichiara Renato Sturani, membro della direzione del Gruppo BKW. «In futuro BKW e ahochn saranno dunque in grado di offrire ai clienti che ne faranno richiesta soluzioni integrate dalla consulenza in materia di energia fino alla realizzazione di progetti nel campo dell'efficienza energetica di edifici, passando per le fasi di concezione ed engineering. Con la crescente complessità derivante dall'interazione di nuove tecnologie, ciò offrirà nuove opportunità di mercato sia a BKW che ad ahochn».

Con questa acquisizione BKW compie un ulteriore passo importante nell'attuazione della propria strategia, che persegue l'obiettivo di diventare la società di servizi energetici e infrastrutturali leader in Svizzera. Le parti hanno convenuto di mantenere il più stretto riserbo sul prezzo della transazione.

BKW

BKW SA è un'azienda con sede a Berna attiva a livello internazionale nel settore dell'energia e delle infrastrutture. Attualmente, con le sue consociate dà lavoro a circa 4000 dipendenti. Grazie alle sue svariate competenze riunite sotto lo stesso tetto, BKW è in grado di offrire ai propri clienti in tutta la Svizzera servizi energetici globali e su misura. BKW progetta, costruisce e gestisce infrastrutture per la produzione e l'approvvigionamento energetico di aziende, privati e del settore pubblico. Con la sua rete di distribuzione, che è la maggiore della Svizzera, BKW rifornisce di elettricità un milione di persone in modo affidabile e 24 ore su 24. BKW si assume le proprie responsabilità sociali: oltre a promuovere le energie rinnovabili, punta su una gestione efficiente delle risorse e s'impegna in programmi di ricerca per lo sviluppo di tecnologie innovative in grado di garantire un'infrastruttura di approvvigionamento sostenibile, sicura e a prova di futuro.

Le azioni nominative di BKW SA sono quotate alla Borsa svizzera SIX Swiss Exchange e anche alla BX Berne eXchange.

ahochn

ahochn AG è l'azienda di servizi competente sul piano tecnico e umano in materia di impiantistica domestica ed energia, e in quanto tale ha realizzato progetti eccellenti che hanno suscitato interesse a livello nazionale e internazionale. I suoi ingegneri interdisciplinari coniugano innovative conoscenze tecnologiche con un approccio di progetto olistico, dal primo schizzo di progetto fino all'intero ciclo di vita dell'edificio. La loro attenzione è sempre focalizzata sul dialogo consultivo e sui futuri requisiti d'esercizio dell'edificio. Così nascono soluzioni impiantistiche economiche ed ecologiche, caratterizzate da alti livelli di funzionalità, disponibilità, affidabilità, flessibilità di utilizzo e sostenibilità.

Contatto:

Gilles Seuret
media@bkw.ch
058 477 51 07

Weitere Storys: BKW Energie AG
Weitere Storys: BKW Energie AG