Delisting dell'azione nominativa di BKW FMB Energie SA il 20 aprile 2012

In vista del passaggio alla struttura di holding, il 3 ottobre 2011 BKW SA aveva indetto un'offerta pubblica di scambio per le azioni nominative di BKW FMB Energie SA in circolazione. Per tutte le azioni BKW FMB Energie SA scambiate nel quadro dell'offerta, gli azionisti di BKW FMB Energie SA hanno così ottenuto una nuova azione di BKW SA con lo stesso valore nominale. Quest'ultima è entrata nei listini della SIX Swiss Exchange e della BX Berne eXchange il 12 dicembre 2011. Il titolo di BKW FMB Energie SA sarà invece ritirato dalle stesse piazze di negoziazione il 20 aprile 2012. Il suo ultimo giorno di contrattazione alla SIX Swiss Exchange sarà il 19 aprile 2012.

L'offerta pubblica di scambio si è conclusa il 12 dicembre 2011. Come preannun-ciato nel prospetto dell'offerta del 3 ottobre 2011, BKW SA ha successivamente richiesto la sospensione delle quotazioni delle azioni nominative di BKW FMB E-nergie SA sia alla SIX Swiss Exchange che alla BX Berne eXchange. Entrambe le borse hanno accolto la richiesta di delisting. L'ultimo giorno di contrattazione del titolo di BKW FMB Energie SA alla SIX Swiss Exchange sarà quindi il 19 aprile 2012 (il delisting avverrà il giorno successivo), mentre alla BX Berne eXchange sarà il 20 aprile 2012. Secondo le prescrizioni normative di questa piazza di nego-ziazione, infatti, l'ultimo giorno di contrattazione deve coincidere con il delisting. Siccome alla scadenza della proroga dell'offerta la quota di partecipazione di BKW SA in BKW FMB Energie SA superava il 98% dei diritti di voto di BKW FMB Energie SA, BKW SA ha nel frattempo richiesto al tribunale commerciale del canton Berna di dichiarare nulle (squeeze out) le azioni di BKW FMB Energie SA residue. La dichiarazione di nullità è stata pubblicata per tre volte nel Foglio ufficiale svizzero di commercio (FUSC). Una volta accolta la richiesta da parte del tribunale commerciale, i detentori di azioni di BKW FMB Energie SA dichiarate nulle riceveranno nuovi titoli di BKW SA in rapporto 1:1.

****************************************************************** L'annuncio relativo al delisting, iI prospetto dell'offerta e altre informazioni al riguardo sono disponibili al sito www.bkw-fmb.ch/umtauschangebot e possono anche essere richiesti gratuitamente per e-mail all'indirizzo investor-relations@bkw-fmb.ch.

Il comunicato stampa è pubblicato in italiano, tedesco, francese e inglese. A fare stato è la versione tedesca.

Legal notice This release is for information purposes only and is not an offer of securities for sale, or the solicitation of an offer to acquire shares of BKW AG, in any jurisdiction, including the United States.

Contatto:

BKW AG