Alle Storys
Folgen
Keine Story von BKW Energie AG mehr verpassen.

BKW Energie AG

Gruppo BKW: passaggio alla struttura di holding
Conclusa con successo l'offerta pubblica di scambio

Bern (ots)

In vista del passaggio alla struttura di holding, il 3 ottobre 2011 BKW SA ha indetto un'offerta pubblica di scambio in rapporto 1:1 per tutte le azioni nominative di BKW FMB Energie SA in circolazione. Per tutte le azioni BKW FMB Energie SA scambiate nel quadro dell'offerta, gli azionisti di BKW FMB Energie SA otterranno così una nuova azione di BKW SA con lo stesso valore nominale. A offerta conclusa è stato stilato il risultato definitivo.

Entro la scadenza del termine di proroga il 1° dicembre 2011, alle 16.00, ora dell'Europa centrale (CET), 52'394'811 azioni di BKW FMB Energie SA sono state messe a disposizione di BKW SA. Considerando le 40 000 azioni di BKW FMB Energie SA in suo possesso già prima dell'offerta, BKW SA detiene ora complessivamente 52'434'811 azioni di BKW FMB Energie SA, ossia il 99,31% delle azioni nominative o dei diritti di voto iscritti nel registro di commercio. Allo scadere del termine d'offerta e di proroga sono state soddisfatte tutte le condizioni menzionate nel prospetto d'offerta. L'esito positivo dell'offerta di scambio consentirà di concludere il passaggio alla struttura di holding come da tabella di marcia: in futuro il Gruppo BKW sarà così gestito come nuova società holding di BKW SA.

L'assegnazione delle nuove azioni nominative emesse da BKW SA durante il periodo d'offerta e di proroga per le azioni di BKW FMB Energie SA coinvolte nello scambio avverrà presumibilmente il 12 dicembre 2011. La quotazione delle azioni nominative di BKW SA alla SIX Swiss Exchange e alla BX Berne eXchange è anch'essa stata prevista e autorizzata per il 12 dicembre 2011. Quel giorno, inoltre, le azioni di BKW FMB Energie SA saranno sostituite da quelle di BKW SA nello Swiss Performance Index (SPI).

Siccome alla scadenza della proroga la quota di partecipazione di BKW SA in BKW FMB Energie SA superava il 98% dei diritti di voto di BKW FMB Energie SA, come annunciato nel prospetto d'offerta del 3 ottobre 2011 e nel risultato intermedio definitivo del 17 novembre 2011, BKW SA avvierà la procedura di dichiarazione di nullità per le azioni di BKW FMB Energie SA non messe a disposizione entro il termine della proroga. BKW SA chiederà inoltre il delisting - ossia la cancellazione dalla quotazione di borsa - delle azioni di BKW FMB Energie SA dalla SIX Swiss Exchange e dalla BX Berne Exchange.

Per perfezionare lo scambio, il 6 dicembre 2011 le azioni di BKW FMB Energie SA messe a disposizione saranno decontabilizzate dai depositi degli azionisti e sostituite con un titolo che dà diritto alle nuove azioni nominative. Quest'ultimo sarà valutato sulla base del corso - sulla prima linea di negoziazione ordinaria - delle azioni di BKW FMB Energie SA non messe a disposizione. A causa del ridotto numero di azioni di BKW FMB Energie SA tuttora in possesso di terzi per effetto dell'elevata quota di azioni messe a disposizione (99,31%) e della prevista scarsa liquidità sulla prima linea di negoziazione ordinaria, non è da escludere che singole transazioni con il titolo di BKW FMB Energie SA determinino movimenti dei corsi che non riflettono necessariamente il valore fondamentale dell'azione. Il 9 dicembre il titolo che dà diritto alle nuove azioni sarà sostituito nei depositi con le corrispondenti azioni BKW SA. Dal 12 dicembre 2011, primo giorno di contrattazione delle nuove azioni nominative di BKW SA, è molto probabile che il rispettivo volume di scambio rispecchi quello delle azioni di BKW FMB Energie SA prima dell'offerta di scambio.

L'annuncio formale e definitivo del risultato, iI prospetto dell'offerta e altre informazioni al riguardo sono disponibili al sito www.bkw-fmb.ch/umtauschangebot o anche ottenibili gratuitamente scrivendo un'e-mail all'indirizzo investor-relations@bkw-fmb.ch. Il prospetto cartaceo dell'offerta può inoltre essere richiesto gratuitamente in tedesco e francese a UBS SA - in qualità di consulente finanziaria e banca responsabile dell'offerta di scambio - all'indirizzo UBS SA, Prospectus Library, Casella postale, CH-8098 Zurigo (tel.: +41 (0)44 239 47 03; fax: +41 (0)44 239 69 14; e-mail: swiss-prospectus@ubs.com).

Il comunicato stampa è pubblicato in italiano, tedesco, francese e inglese. A fare stato è la versione tedesca.

Legal notice

The ability of BKW FMB Energie AG shareholders who are not resident in Switzerland to accept the exchange offer to be launched for shares of BKW FMB Energie AG in return for shares of BKW AG may be affected by the laws of the relevant jurisdictions in which they are located or of which they are citizens. The exchange offer will not be made, directly or indirectly, in or into any jurisdiction outside Switzerland where to do so would violate the laws of that jurisdiction or would require the preparation of a prospectus or registration or other qualification of the shares of BKW AG.

This release is for information purposes only and is not an offer of securities for sale, or the solicitation of an offer to acquire shares of BKW AG, in any jurisdiction, including the United States.

Contatto:

Antonio Sommavilla
Media Communications
Tel. 031 330 51 07
info@bkw-fmb.ch

Weitere Storys: BKW Energie AG
Weitere Storys: BKW Energie AG
  • 24.11.2011 – 07:05

    Disattivazione e smaltimento / Adeguamento della stima dei costi

    Bern (ots) - Ogni cinque anni viene riesaminata e aggiornata in maniera approfondita la stima dei costi per la disattivazione e lo smaltimento riguardante tutte le centrali nucleari svizzere. In questo senso BKW FMB Energie SA (BKW) ha elaborato una nuova stima dei costi per la fase successiva alla disattivazione e allo smantellamento della centrale nucleare di Mühleberg. I costi stimati per la fase successiva alla ...

  • 17.11.2011 – 07:44

    Gruppo BKW: passaggio a struttura di holding / Conclusa con successo l'offerta pubblica di scambio

    Bern (ots) - In vista del passaggio alla struttura di holding, BKW SA il 3 ottobre 2011 ha sottoposto per tutte le azioni nominative della BKW FMB Energie SA in possesso del pubblico, un'offerta pubblica di scambio in rapporto 1:1. Nell'ambito dell'offerta agli azionisti di BKW FMB Energie SA è stata proposta una nuova azione della BKW SA, avente lo stesso valore ...

  • 03.10.2011 – 07:00

    Gruppo BKW: passaggio alla struttura di holding / Offerta pubblica di scambio

    Bern (ots) - Come già annunciato, il Gruppo BKW intende adottare una struttura di holding per affrontare con maggior flessibilità le mutate esigenze di mercato e le future sfide normative. A tal fine, BKW SA - la nuova holding del Gruppo BKW - sottoporrà ai detentori di azioni nominative di BKW FMB Energie SA un'offerta pubblica di scambio in rapporto 1:1. Per ogni ...