Alle Storys
Folgen
Keine Story von Groupe Mutuel mehr verpassen.

Groupe Mutuel

Il Groupe Mutuel continua a diversificare le proprie attività

Ein Dokument

Martigny (ots)

Il Groupe Mutuel amplia la propria offerta con le assicurazioni responsabilità civile privata ed economia domestica proposte in collaborazione con la Vaudoise Assicurazioni. Tale iniziativa s'inscrive nell'attuazione di una strategia di diversificazione delle attività assicurative e completa il settore della previdenza professionale e privata e quello delle assicurazioni di protezione giuridica.

Nell'ambito di un accordo di distribuzione, già dal 2010 il Groupe Mutuel propone ai propri clienti i principali prodotti assicurativi della Vaudoise Assicurazioni, mentre l'assicuratore di Losanna propone ai propri clienti i prodotti d'assicurazione malattia del Groupe Mutuel. Questa collaborazione ha convinto i due assicuratori romandi a consolidare la loro partnership attraverso l'elaborazione comune per il Groupe Mutuel di due soluzioni specifiche di assicurazioni di responsabilità civile privata e di economia domestica denominate «SelfProtect» e «HomeProtect». Il lancio di questi nuovi prodotti con il marchio «Groupe Mutuel» completa l'offerta disponibile sul mercato.

Concretamente, il Groupe Mutuel si occuperà del processo di distribuzione dei prodotti ai clienti, della gestione dei contratti e della fatturazione dei premi, mentre la Vaudoise Assicurazioni, quale assicuratore che assume il rischio, si occuperà della gestione dei sinistri.

Il Groupe Mutuel annovera circa 1,24 milioni di assicurati titolari di un'assicurazione di base ed è il secondo assicuratore malattia della Svizzera e il primo della Svizzera romanda.

Groupe Mutuel                                      Cifre chiave 
Fatturato 2014 settore «Salute»                    4,7 mld 
Fondi propri LAMal (milioni)                       545
Spese di gestione per assicurato (in CHF)	          131
Risultati 2014 settore «Salute» (milioni)	          125,9
Numero assicurati AOCMS                            1'240'000 
Fatturato assicurazioni complementari (milioni)    765,9 
Numero di contratti (milioni)                      3,04 
Numero di collaboratori (migliaia)                 1'984

Contatto:

Yves Seydoux, Responsabile Comunicazione del Groupe Mutuel - Tel. 058
758 39 15 - Cell. 079 693 25 64 - yseydoux@groupemutuel.ch

Weitere Storys: Groupe Mutuel
Weitere Storys: Groupe Mutuel
  • 10.06.2015 – 10:30

    Risultati 2014 del Groupe Mutuel / Favorevoli per tutti i settori d'attività

    Martigny (ots) - Nel 2014, i risultati aziendali del Groupe Mutuel, Association d'assureurs, presentano un bilancio positivo e favorevole. Ciò vale tanto per il settore Salute che per gli altri settori d'attività, la previdenza professionale e l'assicurazione vita. Il risultato globale del settore ...

    Ein Dokument
  • 19.02.2015 – 10:09

    Risultati provvisori 2014 / Equilibrati e favorevoli per tutti i settori d'attività

    Martigny (ots) - Embargo 19.02.2015, ore 10:30 Il settore della LAMal registra una lieve eccedenza di +6 milioni di franchi e ritrova l'equilibrio dopo la perdita registrata l'anno scorso, mentre le assicurazioni complementari presentano una situazione molto solida e sana e registrano un risultato di ...

    Ein Dokument