Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros inaugura il suo 100esimo centro fitness

Ein Dokument

Zurigo (ots)

Il 20 gennaio 2017 ACTIV FITNESS SA, società affiliata alla Cooperativa Migros Zurigo, inaugura il suo 41esimo centro fitness. Si tratta del secondo a Ginevra. Con questa nuova apertura sale a 100 il numero dei centri fitness gestiti da Migros, la quale sottolinea così il suo impegno a favore della salute. Con una quota di mercato del 20 per cento e quasi 200'000 membri, Migros è leader indiscusso sul mercato del fitness in Svizzera ed è l'unica impresa presente con centri fitness in tutte e tre le regioni linguistiche.

Circa dieci anni fa la Comunità Migros contava solo 16 centri fitness. Nel 2007 la Cooperativa Migros Zurigo acquisì la ACTIV FITNESS SA, che all'epoca possedeva nove studi fitness, mentre la Cooperativa Migros Aare partecipò nella sua regione alla start-up FlowerPower Fitness & Wellness SA con allora due sedi, una a Bienne e una ad Aarau. Negli anni seguenti anche le cooperative Lucerna, Svizzera orientale e Basilea fecero investimenti in questo campo e continuarono a espandersi nelle loro rispettive regioni con società fitness affiliate.

«Ora, dieci anni più tardi, celebriamo l'apertura del 100esimo centro fitness Migros. Si tratta di una vera e propria pietra miliare nell'ottica della nostra espansione strategica. Stiamo infatti lentamente raggiungendo il nostro obiettivo, vale a dire essere presenti su tutto il territorio svizzero», si rallegra Marcus Schwedhelm, responsabile del settore Centri per il tempo libero presso la Direzione del Coordinamento Scuole Club/Centri per il tempo libero della Federazione delle Cooperative Migros.

I 100 centri fitness delle cooperative Migros:

Marca                 Numero Cooperativa Migros

Fitnesspark           17     Aare, Basilea, Lucerna, Svizzera 
                             orientale, Vaud, Zurigo

ACTIV FITNESS         41     Zurigo, Ticino (franchising)

FlowerPower Finest
Fitness & Wellness    12     Aare

ONE Training Center   10     Lucerna

MFIT                  10     Svizzera orientale

Centro fitness Migros 1      Basilea

Centri balneari       3
- Bernaqua, Säntispark      Aare, Svizzera orientale
- Vitam (Francia)           Migros France

ELEMENTS (Germania)   6      Zurigo

Totale                100

Tutte le marche appartengono all'unione Intercity dei centri fitness, benessere e balneari Migros. Grazie alla Intercity-Card, l'abbonamento generale per il movimento e la salute, i membri possono allenarsi in tutti i centri che hanno aderito all'unione. Ulteriori informazioni su intercity-card.ch.

Migros promuove sempre di più la salute delle persone

Da molto tempo il tema della salute è ormai parte integrante della filosofia della Comunità Migros. Con i suoi centri fitness e benessere, i corsi di rilassamento, la sua competenza nel campo dell'alimentazione, i suoi contributi nella stampa Migros e la gestione della salute sul lavoro, Migros persegue da molti anni una strategia a tutto campo in materia di salute. Inoltre, grazie alla nuova iniziativa iMpuls, lanciata a inizio gennaio 2017, la salute viene ulteriormente promossa con interessanti consigli e un'ampia varietà di proposte.

Centri della salute e per il tempo libero Migros: M per la Mia salute

Sin dagli anni Settanta Migros svolge il ruolo di leader nel mercato del tempo libero. L'attuale offerta comprende circa 150 sedi per la promozione della salute in tutta la Svizzera, in Germania e in Francia. Oltre a 100 centri fitness, benessere e balneari, ben 36 centri della salute Medbase e santémed assicurano un'assistenza olistica in campo medico. Tre parchi sportivi e nove campi da golf completano quest'ampia offerta per il tempo libero.

Maggiori informazioni su:

http://www.intercity-card.ch 
http://www.migros-impuls.ch 
http://www.activfitness.ch

Immagine da scaricare:

http://media.migros.ch/images/2017/kraft.jpg 
http://media.migros.ch/images/2017/hallenbad.jpg 
http://media.migros.ch/images/2017/wave.jpg

Contatto:

Federazione delle Cooperative Migros, Coordinamento Scuole
Club/Centri per il tempo libero:
Ariane Lang, Capoprogetto Comunicazione, tel. 044 277 27 67,
ariane.lang@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 16.01.2017 – 10:30

    Migros: nuove stoviglie da restituire per i take-away

    Zürich (ots) - Migros è il primo importante dettagliante svizzero a proporre stoviglie riutilizzabili nei suoi ristoranti e take-away. Da ora i clienti Migros potranno sostenere l'ambiente rinunciando alle stoviglie usa e getta. Ogni settimana circa 1,2 milioni di persone mangiano nei ristoranti e take-away Migros. Circa un terzo dei clienti porta con sé il pasto e lo consuma al parco o altrove, utilizzando stoviglie ...

  • 13.01.2017 – 14:15

    Gruppo Migros 2016: alto livello di crescita

    Zürich (ots) - Nel 2016 il Gruppo Migros, con un fatturato complessivo di 27,7 miliardi di franchi, ha registrato una crescita di 274 milioni (+1,0%). Il fatturato nel commercio al dettaglio, al netto del rincaro, ha registrato un aumento del 2,2% attestandosi a 23,3 miliardi di franchi in termini nominali con un rincaro Migros medio del -0,9%. Per quanto attiene alle dieci Cooperative, grazie a una frequenza di clienti ...