Migros-Genossenschafts-Bund

Migros lancia l'iniziativa a favore della salute Impuls

Zürich (ots) - A partire dal 1° gennaio 2017 la Migros incrementa le sue prestazioni nel settore della salute e lancia una piattaforma digitale con articoli redazionali e suggerimenti. La Migros intende così aiutare la popolazione svizzera ad adottare uno stile di vita sano. Le offerte e prestazioni nel settore della salute vengono raggruppate sotto al marchio «Impuls».

La frase «Oggi è una buona giornata per...» accompagnerà nei prossimi anni la Migros e i suoi clienti. A partire dal nuovo anno, la Migros fornisce infatti numerosi suggerimenti per la salute facilmente integrabili nella vita di tutti i giorni. Vivere sani è un tema centrale per molte persone in Svizzera. Con la sua rete e il suo know-how, la Migros desidera aiutare il maggior numero di persone possibile a raggiungere i propri obiettivi individuali.

Sulla nuova piattaforma digitale della Migros tutte le persone interessate trovano articoli su argomenti quali movimento, alimentazione e rilassamento. Inoltre, esperti quali medici e fisioterapisti forniscono informazioni nell'ambito della medicina, con particolare attenzione al tema della prevenzione. Nei prossimi mesi la Migros amplierà continuamente la sua piattaforma e attiverà diverse funzioni interattive.

La salute svolge un ruolo importante come sempre anche offline. Ad esempio, tutti coloro che vogliono mettere in atto le risoluzioni per l'anno nuovo, trovano, nel periodo compreso fra il 3 e il 23 gennaio, articoli quali tracker, manubri o tappetini per il fitness a prezzi attraenti nei supermercati più grandi. Il 28 gennaio la Scuola Club Migros invita alla festa del fitness «La Scuola Club muove la Svizzera». In 27 località si possono provare le nuove tendenze del fitness e frequentare corsi gratis, ad esempio di Zumba, M.A.X. o Bodytoning. I centri fitness della Migros offrono in diverse località un programma "weight management" per coloro che desiderano ridurre o mantenere il proprio peso.

L'iniziativa a favore della salute Impuls collega inoltre le offerte esistenti e le rende più visibili. La Migros è attiva nel settore della salute già da 40 anni e gestisce attualmente 92 centri fitness e benessere in Svizzera. Il mercato specializzato SportXX propone un vasto assortimento di articoli sportivi e nei supermercati i clienti trovano i prodotti adeguati per un'alimentazione equilibrata, anche in caso di intolleranze alimentari o allergie. L'affiliata di Migros, Medbase, è attiva nel settore della prevenzione, medicina acuta e riabilitazione. Attualmente propone la maggior rete di cure mediche di base ambulatoriali della Svizzera.

Per maggiori informazioni consultate il seguente link: www.migros-impuls.ch

Immagini da scaricare: http://media.migros.ch/images/2017/logoimpuls.jpg http://media.migros.ch/images/2017/schneemann.jpg http://media.migros.ch/images/2017/zumba.jpg

Contatto:

Martina Bosshard, addetta stampa FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch



Weitere Meldungen: Migros-Genossenschafts-Bund

Das könnte Sie auch interessieren: