Accordo tra Migros e Mondaine

La Migros e l'industria orologiera Mondaine hanno composto in modo extragiudiziale la loro controversia riguardante la proprietà della marca M-Watch. D'ora in avanti entrambe le aziende potranno utilizzare la marca ognuna con un proprio design.

Dal 1983 la Mondaine, industria orologiera di Soletta, forniva gli orologi alla Migros, che li vendeva sotto la marca M-Watch. Al termine di un rapporto di fornitura durato molti anni nel 2010 si è accesa una disputa tra la casa produttrice Mondaine e l'azienda acquirente Migros concernente i diritti di proprietà della marca M-Watch.

Dopo diverse sentenze giudiziarie che non hanno chiarito pienamente la questione, le due parti in causa hanno ora deciso di convenire in modo extragiudiziale ad una coesistenza. A partire da subito sia la Migros che la Mondaine potranno entrambe utilizzare la marca M-Watch, ognuna con un proprio design grafico. Allo stesso tempo le parti rinunciano a compiere ulteriori azioni legali e ritirano le cause pendenti.

Immagini

http://media.migros.ch/images/2015/m-watch_migros.jpg http://media.migros.ch/images/2015/m-watch_mondaine.jpg

Luzi Weber, portavoce FCM, tel. 044 277 20 66, luzi.weber@mgb.ch,
www.migros.ch