Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros e i suoi clienti donano a Pro Juventute oltre un milione di franchi

Zürich (ots)

La raccolta di fondi organizzata per Natale ha consentito alla Migros di raccogliere una grossa somma di denaro da donare alla fondazione Pro Juventute. I clienti hanno offerto complessivamente 559 515 franchi e la Migros ha raddoppiato questa somma. La donazione va a beneficio in particolare del numero di consulenza per bambini 147.

Acquistando buoni speciali del valore di 5, 10 o 15 franchi alle casse dei negozi, tra il 20 novembre e il 31 dicembre 2013 i clienti della Migros hanno donato complessivamente 559 515 franchi. La Migros ha raddoppiato questa somma portandola a 1 119 030 franchi. Stephan Oetiker, direttore di Pro Juventute, si rallegra: «Questa donazione ci sarà di grandissima utilità per la realizzazione dei nostri progetti a favore di bambini e giovani in Svizzera. Siamo naturalmente felicissimi e ringraziamo di cuore la Migros e tutti i suoi clienti per la loro grande generosità.»

La donazione servirà in particolare a sostenere il numero d'emergenza 147. Il servizio riceve giornalmente le chiamate di oltre 400 bambini che chiedono aiuto per difficoltà scolastiche, in famiglia e sul lavoro o per pene d'amore, oppure pongono domande sulla sessualità.

Partenariato tra Migros e Pro Juventute

Ad accomunare Migros e Pro Juventute è il proposito di impegnarsi insieme per il bene dei giovani e della società. Grazie al partenariato con Pro Juventute, i membri del club per famiglie www.famigros.ch possono usufruire delle conoscenze specialistiche della fondazione, che invia loro regolarmente informazioni e consigli sulla vita in famiglia e l'educazione.

Contatto:

Martina Bosshard, Corporate Communications FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch, www.migros.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund