Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

La COMCO approva lo spalleggiamento tra la Migros e Digitec

Zürich (ots)

Il 18 luglio 2012, la Commissione della concorrenza (COMCO) ha approvato l'acquisizione di una partecipazione azionaria di minoranza della Galaxus SA con i suoi negozi online digitec.ch e galaxus.ch. In questo modo, la Federazione delle cooperative Migros (FCM) può rilevare il 30 percento della Galaxus SA. Il restante 70 percento resta di proprietà dei tre fondatori della Galaxus SA, Marcel Dobler, Oliver Herren e Florian Teuteberg.

Con il nuovo partner innovativo, la Migros rafforzerà ulteriormente la sua posizione nella vendita online. digitec.ch, uno dei maggiori commercianti online per la vendita di tecnologia di informazione, elettronica di intrattenimento e telecomunicazione, e il grande magazzino online galaxus.ch beneficeranno a loro volta del know-how della Migros nel commercio stazionario e di migliori condizioni di acquisto.

Florian Teuteberg sottolinea di aver trovato nella Migros un partner forte e orientato al lungo periodo, che permette di sviluppare ulteriormente anche il grande magazzino online galaxus.ch. "La Migros è il partner ideale perché la sua filosofia, volta ad offrire alla clientela il miglior rapporto prezzo-prestazione, corrisponde esattamente alla nostra strategia. Inoltre, il commerciante al dettaglio è finanziariamente sano, affidabile, agisce in modo sostenibile e, con il suo vasto assortimento e le sue dimensioni, vanta esperienze nei settori degli acquisti, del marketing, del personale, della logistica e delle finanze delle quali possiamo beneficiare. Questa partecipazione azionaria ci apre enormi prospettive di crescita."

Grazie a questa collaborazione, la competenza e l'esperienza della Migros nel commercio stazionario si uniranno alla competenza e alla forza innovativa di Digitec e Galaxus nel commercio online. "Con i nostri diversi negozi in Internet quali LeShop.ch, exlibris.ch, travel.ch, melectronics.ch oppure micasa.ch siamo già ben rappresentati nel commercio elettronico. Il nostro obiettivo è potenziare ulteriormente questa posizione. Il team giovane, dinamico e innovatore di Digitec e Galaxus ci saprà certamente aiutare in questo intento", con queste parole Herbert Bolliger, Presidente della Direzione generale della FCM, si felicita della cooperazione.

Zurigo, 20 luglio 2012

Contatto:

Monica Glisenti, Responsabile Corporate Communications FCM, tel. 044
277 20 64, e-mail: monica.glisenti@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 12.07.2012 – 10:30

    m-way e Biketec: collaborazione strategica per una nuova mobilità

    Zürich (ots) - Le biciclette elettriche Flyer ora sono disponibili anche da m-way. m-way, lo specialista della mobilità integrata del Gruppo Migros, e Biketec, azienda produttrice dei modelli di biclette elettriche di maggior successo in Svizzera, lavoreranno a stretto contatto. Le bici Flyer consolideranno ulteriormente il già ricco assortimento m-way. I due partner si completano alla perfezione anche nell'ottica di ...

  • 29.06.2012 – 15:00

    Le strade di Depot e Interio tornano a separarsi

    Zürich (ots) - In futuro non ci saranno più filiali gestite su base congiunta da Depot e Interio. Interio sarà ancora responsabile dei negozi d'arredamento, mentre le boutique Depot-Interio si chiameranno solo Depot e verranno condotte in totale autonomia. Nel gennaio 2009, Migros acquisì il 49% dell'azienda tedesca Gries Deco Company (GDC) che con il marchio "Depot" offriva accessori per l'arredamento, articoli ...