Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros dà inizio alla Mountainmania - Alla scoperta delle montagne

Zürich (ots)

Con i Lilibiggs sulle vette più alte del pianeta

Dopo la spedizione nella foresta tropicale e nel mondo sommerso degli oceani è ora la volta di andare alla scoperta delle montagne. Il nuovo album delle figurine nasce in collaborazione con il WWF e fornisce molte informazioni interessanti sui rilievi più alti di tutti e cinque i continenti, ponendo sempre in primo piano la singolarità della fauna che popola le varie regioni montuose. Come di consueto, per ogni album della raccolta venduto, Migros donerà al WWF un franco che questa volta verrà destinato a progetti di tutela nell'area alpina. La Mountainmania avrà inizio il 13 settembre.

Dove vivono il Moloch (o diavolo spinoso) e il Bighorn (o pecora delle Montagne Rocciose), come si chiama la montagna più alta del Sahara o ancora cosa è un argalì? Questo e molto altro ancora si scoprirà durante il viaggio con i Lilibiggs sulle vette più alte della Terra. Ma non si parlerà soltanto di flora e fauna. Chi deciderà di fare la raccolta, infatti, riceverà molte informazioni interessanti anche sulle varie regioni montuose, i loro abitanti, le materie prime che vi si trovano, i ghiacciai, i cambiamenti climatici globali e le possibili conseguenze. I Lilibiggs sapranno entusiasmare e stupire i giovani lettori con la bellezza di queste singolari montagne.

Migros e WWF con la nuova raccolta desiderano entrambi sensibilizzare i bambini alla bellezza delle nostre montagne e degli animali che le abitano, apportando così un contributo concreto all'educazione ambientale. Ma non solo. Migros, infatti, si è impegnata con il WWF ad aumentare la quota di mercato delle label sostenibili: "La sostenibilità, per noi, non è una moda. La dimostrazione giunge dall'incessante sviluppo del nostro impegno in campo ambientale", ribadisce Herbert Bolliger, Presidente della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros. Durante la Mountainmania, Migros promuoverà in modo particolare i prodotti a marchio Bio, MSC, FSC e Terrasuisse.

La Mountainmania avrà inizio martedì, 13 settembre e si concluderà il 31 ottobre 2011. Anche questa volta, come per ogni precedente raccolta, verrà consegnata una bustina da cinque figurine a ogni acquisto di 20 franchi per un massimo di 10 bustine nel caso di una spesa particolarmente consistente. Nelle 72 pagine dell'album in vendita al prezzo di CHF 5.00 sarà possibile raccogliere ben 200 figurine. Per soli CHF 2.50 si potrà inoltre acquistare una piccola bussola che aiuterà a localizzare i punti cardinali dei rilievi più importanti. Migros, per semplificare la raccolta, in occasione di tre giornate diverse offrirà a ogni acquisto il doppio delle figurine. Le figurine speciali saranno contenute nelle normali bustine. Per la Mountainmania, però, Migros ha deciso di fare a meno di jolly speciali su importi della spesa prestabiliti.

La bellezza mozzafiato delle figurine selezionate per l'album dovrà dare man forte alla raccolta e ai suoi buoni propositi. Tutte le immagini sono state prodotte da vari fotografi indipendenti che hanno già lavorato per GEO o BBC. Anche questa volta, per ogni album venduto, un franco andrà al WWF che destinerà i fondi a un progetto di tutela delle Alpi.

La Mountainmania vi dà appuntamento anche online sul sito www.mountainmania.ch con un appassionante e istruttivo quiz sulle montagne. Migros in collaborazione con Google offrirà inoltre ai fan della Mountainmania la possibilità di fare uno spettacolare viaggio in 3D sulle vette del pianeta. Il sito web fornirà poi informazioni su tutte le ulteriori iniziative che accompagneranno la raccolta come roadshow, borse di scambio, hotline e molto altro ancora.

Zurigo, 12 settembre 2011

Possibilità di scaricare un'immagine dal link www.migros.ch/medien

Contatto:

Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 10.09.2011 – 10:00

    Migros abbassa di nuovo i prezzi

    Zürich (ots) - A far stato da lunedì 12 settembre 2011, la Migros concede un'ulteriore riduzione permanente sui prezzi di vendita; la misura riguarda stavolta oltre 300 prodotti di uso quotidiano, che costeranno mediamente l'8 per cento in meno. Con questa decisione la Migros trasferisce direttamente ai suoi clienti incrementi di produttività e risparmi conseguiti sulle condizioni d'acquisto. Dalla fine del 2010 a questa parte la Migros ha così già ribassato i prezzi di ...

  • 06.09.2011 – 10:00

    JOWA SA lancerà la più grande produzione senza glutine in Svizzera

    Zürich (ots) - JOWA SA, un'azienda affiliata a Migros, allestirà presso la propria sede di Huttwil/BE un centro per la produzione senza glutine. Gli interventi costruttivi stanno procedendo a pieno ritmo. Lunedì sera, i collaboratori di Huttwil sono stati informati in merito alle varie tappe che condurranno all'introduzione dei prodotti sul mercato all'inizio del ...

  • 05.09.2011 – 09:00

    Migros: self-scanning e self-checkout in nove filiali pilota

    Zürich (ots) - Migros introduce il sistema self-service "Subito" per consentire alle proprie clienti e ai propri clienti di fare la spesa in modo più facile e veloce. Con self-scanning (pensato per gli acquisti più consistenti) e self-checkout (pensato invece per gli acquisti più piccoli), ogni cliente può passare allo scanner i prodotti, imbustarli e pagare ...