Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros lancia il nuovo concetto 2010 per l'allestimento dei negozi

Zürich (ots)

Più freschezza, più superficie, più atmosfera
Con l'apertura, domani, della filiale MMM all'interno del centro 
commerciale Stücki di Basilea, il nuovo concetto 2010 per 
l'allestimento dei negozi si presenta in tutti i suoi molteplici 
aspetti. Tre sono i punti centrali che caratterizzeranno il nuovo 
concetto: il raggruppamento di tutti i settori del fresco in una 
suggestiva piazza da mercato, le superfici di vendita spaziose e un 
migliore orientamento negli assortimenti. Tutte innovazioni che, per 
il cliente, significano più atmosfera e benessere, ma anche più 
confort negli acquisti. La conversione delle filiali Migros esistenti
al nuovo concetto avrà luogo per tappe nel corso dei prossimi anni.
A ispirare il nuovo concetto 2010 per l'allestimento dei negozi 
sono, fra gli altri, i valori centrali di Migros: freschezza, 
qualità-prezzo, sostenibilità e regioni. Valori centrali che saranno 
ora visibili e vivibili per tutti anche nelle superfici di vendita. 
Al nuovo concetto hanno apportato un contributo essenziale anche i 
dati emersi dalle inchieste annuali su soddisfazione e aspettative 
che hanno coinvolto oltre 100'000 clienti.
Atmosfera da mercato tutta da vivere
I clienti, sin dall'ingresso nella nuova filiale, saranno investiti 
da una suggestiva atmosfera da piazza di mercato. Frutta e verdura 
fresca, pane preparato sul posto, latte e formaggio, pesce fresco, 
carne e salumi verranno infatti presentati con grande senso estetico 
in una spaziosa superficie di vendita. Acquisteranno importanza anche
i banchi serviti e il contatto diretto con la clientela. Colori caldi
e un'illuminazione speciale di singoli settori contribuiranno a 
creare un'atmosfera suggestiva e assolutamente inedita. Per Oskar 
Sager, Capo del Marketing in Migros, non ci sono dubbi: "Anche la 
spesa può essere un momento tutto da vivere. Il cliente deve sentirsi
bene e a proprio agio nel negozio. E il nuovo concetto è pensato 
proprio per questo!"
Maggiore ottimizzazione degli spazi grazie a superfici più grandi
Il cliente è guidato con una logica orientata a un maggior confort 
negli acquisti attraverso i prodotti freschi e l'assortimento di 
coloniali, poi i prodotti convenience e i surgelati, infine i settori
Cosmetici e Non Food. Migros fa di tutto per mettere maggiormente a 
proprio agio il cliente: concede più spazio al consumatore, 
ingrandisce le superfici di vendita e di passaggio, propone 
assortimenti più snelli e strutturati. Nuovi e moderni scaffali ed 
espositori per le merci migliorano inoltre la visione d'insieme sui 
singoli assortimenti.
Atmosfera gradevole
A creare più atmosfera non è soltanto il mercato con tutta la sua 
straordinaria freschezza. Anche negli altri settori, infatti, nuovi 
colori e illuminazioni contribuiscono a instaurare un'atmosfera 
davvero piacevole. Il rosso, simbolo di fuoco e calore, 
contraddistingue ad esempio il reparto Forno, mentre fra i cosmetici 
domina il lilla. Immagini suggestive, sapientemente selezionate e 
adattate ai vari mondi d'acquisto, non solo destano emozioni, ma 
aiutano anche il cliente a orientarsi. Pure la luce, però, gioca un 
ruolo importante. L'illuminazione calda delle merci, delle pareti, 
dei colori e delle immagini conferisce volutamente un'atmosfera 
speciale.
Luoghi di piacere per grandi e piccini
Per i punti vendita di maggiori dimensioni, il concetto prevede dei 
cosiddetti meeting point all'interno della piazza del mercato in cui 
sono esposti i prodotti freschi. Qui i clienti possono trattenersi e 
prendere un caffé o gustare uno spuntino appena preparato in tutta 
tranquillità. Anche per i bambini ci sarà un "punto d'incontro". 
Mentre gli adulti fanno la spesa, i piccoli potranno infatti 
cimentarsi in giochi interattivi o guardare film di animazione 
proiettati su uno schermo a parete.
Sostenibilità nell'allestimento dei negozi
Dal punto di vista costruttivo e infrastrutturale, Migros punta su 
mezzi e tecnologie modernissimi per ridurre il consumo energetico in 
tutti i settori. "La sostenibilità è uno dei valori centrali per cui 
abbiamo assunto un impegno ben preciso," evidenzia Oskar Sager. "E il
nuovo concetto vuole sostenere questo impegno con grande 
autorevolezza."
Il nuovo concetto per l'allestimento dei negozi entrerà nella fase
pilota durante i prossimi sei mesi. Poi, dalla primavera 2010, 
partirà l'attuazione per tappe. Caratteristiche essenziali come 
attribuzione dei colori, ripartizione degli spazi e strutturazione 
dei mondi d'assortimento saranno invece attuabili già a breve nelle 
filiali esistenti.
Zurigo, 23.9.2009
A partire al più tardi dalle ore 16 sarà possibile scaricare delle
immagini dal sito www.migros.ch/medien.

Contatto:

Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 21.09.2009 – 16:35

    Migros abbassa i prezzi del pane

    Zürich (ots) - - Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://presseportal.ch/fr/pm/100000968/?langid=4 - Da domani, Migros ridurrà i prezzi del pane fresco. I ribassi saranno nell'ordine dei 10-20 centesimi. Ne seguiranno degli altri. Il raccolto di cereali è andato molto bene quest'anno, sia sul mercato mondiale che in ...

    Ein Dokument
  • 21.09.2009 – 11:00

    Migros: alla scoperta della Svizzera con le tessere del domino

    Zürich (ots) - Scoprire la Svizzera facendo collezione, giocando e divertendosi: questa la promessa di Dominomania, la nuova iniziativa per la collezione di tessere del gioco del domino in programma in autunno. L'iniziativa durerà dal 22 settembre al 2 novembre 2009. In questo periodo si potranno collezionare 36 diverse tessere del domino. Per ogni acquisto a partire da fr. 20.- distribuiremo una tessera ...

  • 15.09.2009 – 10:00

    Migros abbassa i prezzi di salame e salsicce

    Zürich (ots) - - Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://presseportal.ch/fr/pm/100000968/?langid=4 - A partire da lunedì 21 settembre 2009 Migros abbasserà i prezzi di oltre 500 articoli del reparto salumeria. L'abbassamento dei prezzi si deve al basso livello dei prezzi ...

    Ein Dokument