Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros lancia due tipi di burro a marchio proprio

Zürich (ots)

Migros lancia due tipi di burro a marchio proprio
Migros si accinge a introdurre le nuove private label "Burro da 
Cucina" e "Valflora". I clienti potranno così approfittare dei prezzi
migliori per il burro nel panorama dell'intera offerta svizzera.
Con il lancio di un burro speciale e di un burro da cucina a 
marchio proprio, Migros intende ridurre la dipendenza dalle due 
aziende che dominano il mercato: Emmi e Cremo. Da queste due imprese,
infatti, proviene oltre il 90% del burro prodotto nel nostro paese. 
Dominano l'Organizzazione Settoriale per il Burro (OSB), di cui fanno
parte le marche "Il Burro" e "Floralp". Anche le importazioni si 
svolgono in esclusiva attraverso l'OSB. Migros, non più disposta ad 
accettare questo predominio sul mercato, ha così deciso di scendere 
in campo in prima persona.
Grazie alle nuove private label, Migros potrà offrire ai 
consumatori un burro più conveniente. Questo perchè verrà meno la 
sovvenzione trasversale per l'industria burriera (nel caso di 
"Floralp") e la cura del marchio (nel caso di "Floralp" e "Il 
Burro"). Il "Burro da Cucina" e "Valflora" sono identici, come 
qualità, a "Il Burro" e "Floralp". Non cambiano nemmeno i produttori,
i metodi di lavorazione, gli ingredienti e la tabella dei valori 
nutritivi. Anche per le private label Migros, inoltre, si utilizza 
esclusivamente latte svizzero.
Ecco come si presenterà il nuovo assortimento di burro in Migros 
(panetti):
Private label
Burro da Cucina 250 g	Fr. 2.50
Valflora panetto 100 g	Fr. 1.35
Valflora panetto 200 g	Fr. 2.40
Marca esterna
Floralp panetto 200 g	Fr. 2.65
Nell'assortimento non saranno più presenti i prodotti seguenti:
Il Burro 250 g		Fr. 2.60 (dereferenziato)
Floralp panetto 100 g	Fr. 1.50 (dereferenziato)
Il panetto Floralp da 200 g è stato lasciato nell'assortimento per
garantire comunque ai consumatori la possibilità di scelta fra 
private label e marca esterna nel settore del burro speciale. Per 
quanto riguarda il burro nella confezione ermetica in vaschetta, non 
cambierà nulla per il momento: Migros continuerà infatti a vendere 
"Il Burro" e "Floralp" con il consueto packaging.
Offrendo il burro a prezzi più convenienti, Migros intende 
arginare il cosiddetto turismo degli acquisti. E, così facendo, non 
solo agisce nell'interesse dell'agricoltura svizzera, ma si prepara 
gradualmente anche all'imminente apertura del mercato.

Contatto:

Portavoce stampa Migros: Martina Bosshard, tel. 044 277 20 67,
e-mail: martina.bosshard@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 09.07.2007 – 15:09

    The Dandy Warhols a ritmo di rock con gli Stones

    Zurigo (ots) - The Dandy Warhols a ritmo di rock con gli Stones La rock band americana „The Dandy Warhols“ aprirà il concerto esclusivo dei Rolling Stones che si terrà il prossimo 11 agosto a Losanna, catapultando il pubblico in un’atmosfera da pieno rock’n’roll. In occasione del 10° anniversario di Cumulus, il programma dedicato ai clienti, Migros permetterà ad alcuni fortunati di assistere a un ...

  • 09.07.2007 – 13:45

    Migros richiama la bicicletta da bambino M-Budget Speedy 20"

    Zürich (ots) - Migros, per motivi di sicurezza, si appresta a richiamare la bicicletta da bambino M-Budget Speedy 20" in vendita dall'ottobre 2006 (n. articolo 4901.186, prezzo Fr. 199.-). La bicicletta da bambino M-Budget è di buona qualità; Migros, a oggi, non è peraltro a conoscenza di problemi con i prodotti già venduti. Tuttavia, avendo ravvisato su una parte della merce consegnata dei danni dovuti ...

  • 09.07.2007 – 09:50

    Migros: IP-Suisse e Migros: insieme nel futuro all'insegna di TerraSuisse

    Zürich (ots) - IP-Suisse e Migros: insieme nel futuro all'insegna di TerraSuisse L'Associazione svizzera degli agricoltori che praticano la produzione integrata (IP-SUISSE) e la Migros collaborano strettamente da più di dieci anni. Ora, questa collaborazione verrà ulteriormente consolidata attraverso l'elaborazione comune della nuova label TerraSuisse, ...