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Sunrise: Soluzione di scansione innovativa grazie alla collaborazione con l'azienda ETH Start up Dacuda

Zürich (ots)

Da un anno Sunrise ha avviato una partnership di sviluppo con l'azienda ETH Start up svizzera Dacuda. Ora la partnership sta dando i suoi frutti: Grazie alla stretta collaborazione con quest'azienda giovane e flessibile, a partire dall'estate 2012 Sunrise potrà avvalersi di una nuova soluzione di scansione presso il Point of Sale. È proprio la Dacuda ad aver messo a punto la tecnologia che sta alla base del primo mouse scanner mai lanciato sul mercato mondiale, LG LSM-100. Grazie ad un nuova funzione avanzata di riconoscimento di ID e password, il mouse consentirà di aumentare la qualità dei dati presso il Point of Sale e di ridurre i casi di frode.

Nell'ambito della partnership di sviluppo avviata con Dacuda, Sunrise contribuisce in modo determinante alla progettazione della soluzione in programma. L'obiettivo è garantire dall'estate 2012 un'organizzazione ancora più efficiente dell'assistenza alla clientela negli oltre 100 Sunrise center e presso i partner Sunrise grazie al mouse poco ingombrante e di facile impiego ideato da Dacuda.

«Grazie alla semplicità e all'eleganza della soluzione, il mouse scanner può diventare il vero multi-talento del Point of Sale», commenta René Huser, Senior Project Manager Channel Development presso Sunrise. «Il mouse scanner è una soluzione dotata di grande potenziale. Grazie al software supplementare per il riconoscimento di ID e password, le sue funzioni vanno ben al di là del tradizionale scanner. L'impiego del mouse scanner consentirà a Sunrise di aumentare in modo durevole la qualità dei dati nel servizio di assistenza clienti».

L'ottimizzazione della qualità dei dati e la riduzione dei casi di frode negli oltre 100 Sunrise center di tutta la Svizzera hanno la massima priorità per Sunrise. «Grazie alla tecnologia di Dacuda e all'integrazione della registrazione di ID e password, godremo di una protezione ancora maggiore contro i tentativi di frode», spiega Denis Gheysen, Director Sunrise center.

Oggi i dati del cliente contrattualmente rilevanti (nome e cognome, data di nascita, nazionalità ecc.) vengono inseriti manualmente nella maschera del portale di vendita Sunrise copiandoli dal documento del cliente. La percentuale d'errore dovuta alla digitazione manuale dei nomi, ma anche di date di nascita e numeri dei documenti, rappresenta un vero problema. Se il nome o la data di nascita non vengono inseriti in maniera corretta, il sistema non è in grado di riconoscere il cliente come cliente attuale e viene erroneamente aperto un nuovo conto cliente. Da un lato, la scansione del documento del cliente permetterà di copiare e di inserire correttamente i dati del cliente nel portale di vendita Sunrise. Dall'altro, il processo automatico eviterà che venga creato, per errore o intenzionalmente, un nuovo conto cliente. In questo modo, venditori e commercianti avranno sempre accesso ai dati corretti e aggiornati del cliente.

Dacuda farà confluire direttamente nel processo di perfezionamento del prodotto i risultati tratti dal primo utilizzo previsto presso i Sunrise center. «Dacuda punta a dimostrare che il mouse può essere utilizzato e integrato con successo anche in ambiente di lavoro», dichiara il dr. Alexander Ilic, CEO di Dacuda. «In Sunrise abbiamo trovato un partner estremamente innovativo che ha contribuito in modo determinante allo sviluppo della soluzione per godere dei vantaggi offerti dalla nostra tecnologia presso i Point of Sale».

Nell'ambito della cooperazione tra Sunrise e Dacuda sono al vaglio ulteriori applicazioni. Il mouse potrebbe per esempio diventare una piattaforma in grado di migliorare altri processi chiave grazie all'impiego di software intelligenti. Queste ed altre idee troveranno applicazione nelle successive fasi del progetto.

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch

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