Alle Storys
Folgen
Keine Story von Sunrise Communications AG mehr verpassen.

Sunrise Communications AG

Sunrise si concentra sull'attività centrale

Ein Dokument

Zürich (ots)

- Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in
     formato pdf gratuitamente su: 
   http://presseportal.ch/fr/pm/100000688/?langid=4 -
Sunrise cede la gestione della propria rete ad Alcatel-Lucent. 
Inoltre, l'attività con i centralini telefonici è stata venduta a 
Industrieholding AURELIUS AG. Così facendo, Sunrise si concentrerà 
maggiormente sui servizi centrali. 290 collaboratori saranno 
trasferiti ad Alcatel-Lucent e 230 ad AURELIUS AG.
Oggi, Sunrise ha preso due decisioni fondamentali con le quali 
l'azienda continua a mettere in atto la strategia adottata 
nell'ottobre 2007 che tende alla concentrazione sull'attività 
centrale.
Esternalizzazione della gestione della rete ad Alcatel-Lucent
Dopo attenti esami, Sunrise ha deciso di cedere la gestione e 
manutenzione della propria organizzazione di rete ad Alcatel-Lucent. 
Compiti chiave, come la pianificazione della rete e il servizio di 
assistenza, continueranno però ad essere curati da Sunrise. 
L'infrastrut¬tu¬ra di rete, inclusi tutti i sistemi di 
telecomunicazione, rimangono interamente di proprietà di Sunrise, 
seguendo l'esempio di numerosi operatori europei.
Alcatel-Lucent è un partner di grande esperienza, che opera a 
livello internazionale. Il gruppo specializzato nella realizzazione, 
manutenzione e gestione di sistemi di comunica¬zione è garanzia di 
altissima qualità e sicurezza.  L'esternalizzazione coinvolge i 
settori Costruzione di reti, Gestione e Manutenzione. Il 1° agosto 
2008, 290 collaboratori Sunrise passeranno ad Alcatel-Lucent. La 
divisione operativa è coinvolta in un progetto di transizione che 
sarà completato a fine gennaio 2009.
Vendita dell'attività con centralini telefonici a AURELIUS AG
Sunrise ha venduto il settore aziendale Sunrise Business 
Communications SBC alla holding industriale di Monaco AURELIUS AG. Il
passaggio avrà luogo il 1° luglio 2008. SBC si è affermata come 
azienda specializzata nella pianificazione, installazione e 
integrazione di soluzioni per la comunicazione «inhouse» e impianti 
di reti dati interne presso i clienti commerciali. In futuro, Sunrise
si concentrerà nel settore aziendale e dei grandi clienti su 
telefonia mobile e fissa, servizi dati (come ad esempio la banda 
larga), collegamenti di rete tra sedi, servizi di rete per operatori 
di telecomunicazione (wholesale services).
In AURELIUS AG Sunrise ha trovato un partner che sostiene lo 
sviluppo a lungo termine di SBC e ne promuove la posizione di 
fornitore competente di soluzioni e servizi. Tra Sunrise e AURELIUS 
AG è stato siglato un contratto di cooperazione che regola la 
collaborazione con gli attuali clienti comuni. Inoltre, il contratto 
sottolinea l'importanza della collabora¬zione futura 
nell'acquisizione e assistenza clienti.
I collaboratori sono trasferiti a condizioni equivalenti
Il il Sindacato della Comunicazione e i rappresentanti del personale 
quali partner hanno convenuto con Sunrise delle garanzie per i 
passaggi. Queste prevedono condizioni d'impiego equivalenti e una 
garanzia di luogo di lavoro per un anno. Non viene pronunciato alcun 
licenziamento.
I partner hanno concordato di non rendere noti ulteriori contenuti
contrattuali.
Alcatel-Lucent
Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU) fornisce soluzioni grazie
alle quali fornitori di servizi, aziende e istituzioni pubbliche 
possono offrire ai propri clienti finali in tutto il mondo servizi 
voce, dati e videocomunicazione. Leader di mercato nel campo di rete 
fissa, telefonia mobile e reti a banda larga convergenti, tecnologie,
applicazioni e servizi su base IP, Alcatel-Lucent fornisce soluzioni 
end-to-end per i servizi di comunicazione a casa, sul posto di lavoro
e in viaggio. Alcatel-Lucent è presente in oltre 130 paesi e 
rappresenta quindi un partner locale a livello globale. L'azienda 
vanta il team con la migliore conoscenza del ramo e i più grandi 
impianti per ricerca, tecnologia e innovazione nel mondo della 
telecomunicazione. Nel 2007, Alcatel-Lucent ha raggiunto un fatturato
pari a 17,8 miliardi di euro, è registrata in Francia e ha la sede 
centrale a Parigi.
Internet: www.alcatel-lucent.com
Contatto Alcatel-Lucent:
Bianca Rühle, Head of External Communication
T: +41 44 465 3993
E:  bianca.ruehle@alcatel-lucent.ch
AURELIUS AG
La AURELIUS AG, Monaco (www.AURELIUSinvest.de), acquista aziende 
medie e gruppi affiliati che non rientrano più tra le attività 
centrali dell'ex proprietario. AURELIUS acquisisce aziende anche con 
complesse strutture di partenza, sviluppandole ancora più 
attivamente. Con l'aiuto di una propria task force specializzata, 
AURELIUS migliora il potenziale di valore aggiunto delle sue società 
di partecipazione a vantaggio di tutti gli interessati, rispettando 
la responsabilità sociale collegata. Le azioni della AURELIUS AG sono
vendute sull'Open Market della borsa valori di Francoforte con il 
simbolo AR4 (ISIN: DE000A0JK2A8).
Contatto AURELIUS AG:
Investor Relations & Unternehmenskommunikation
Tel. +49 (0)89.5447.99.0
Fax +49 (0)89.5447.99.55 
ir@aureliusinvest.de
Sunrise
Sunrise è il secondo maggiore operatore di telecomunicazioni in 
Svizzera. Oltre 2,2 milioni di clienti si avvalgono dei servizi 
Sunrise nei settori telefonia mobile, rete fissa e Internet. La rete 
di telefonia cellulare basata su GSM, EDGE, UMTS e HSDPA copre oltre 
il 99% della popolazione, rendendo accessibili i più moderni servizi 
di telefonia mobile e consentendo una velocità di trasmissione fino a
3.6 Mbps. Un'efficiente rete a fibre ottiche della lunghezza 
complessiva di oltre 7'500 km consente l'offerta capillare di servizi
voce e dati di alta qualità. Entro il 2010 Sunrise fornirà i propri 
servizi a banda larga all'80 % delle famiglie. Sunrise è un marchio 
di Sunrise Communications AG, il cui capitale azionario è posseduto 
al 100% da TDC A/S.

Contatto:

Sunise Media Service
Casella Postale
CH-8050 Zurigo
Tel. 0800 333 000
media@sunrise.net

Weitere Storys: Sunrise Communications AG
Weitere Storys: Sunrise Communications AG
  • 07.04.2008 – 15:05

    Interruzione dell'access Internet di Sunrise risolta

    Zürich (ots) - A causa di un guasto tecnico, oggi dalle ore 8 alle 12.15 è stato difficile o impossibile per i clienti di Sunrise connettersi a Internet via ADSL o la rete mobile. Tutti i servizi sono ora ripristinati. Sunrise prega la stimata clientela di scusare l'interruzione. Contatto: Sunrise media service Casella postale 8050 Zurigo Tel. 0800 333 ...