Alle Storys
Folgen
Keine Story von Sunrise Communications AG mehr verpassen.

Sunrise Communications AG

Riorganizzazione in base a segmenti della clientela: sunrise si concentra sui clienti

Ein Dokument

Zurigo (ots)

sunrise mette i clienti al centro dell'attenzione
in maniera ancora più coerente e si riorganizza sulla base di 
segmenti di clientela. Da subito vengono creati due settori 
aziendali centrali, uno destinato ai clienti privati e uno per i 
clienti commerciali. La struttura basata sui settori rete fissa & 
Internet e Mobile è stata eliminata. Inoltre, sunrise ha scelto un 
nuovo responsabile per la strategia, Floris Alders, che entrerà a 
far parte della direzione generale.
sunrise ridefinisce la propria organizzazione in base ai suoi due 
segmenti di clientela principali, creando due relativi settori 
aziendali. Questa struttura rispecchia la posizione vantaggiosa di 
sunrise nel mercato delle telecomunicazioni. sunrise è infatti 
l'unica sfidante dell'ex-monopolista che offre contemporaneamente 
servizi di rete fissa, mobile e Internet. La nuova struttura 
permetterà di sfruttare ancora meglio questo vantaggio strategico 
per rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato.
Il settore «Business Customers», che sarà diretto da Carl Wich, 
finora responsabile del settore rete fissa & Internet, servirà i 
clienti commerciali. I clienti privati sarannno assistiti nel nuovo 
settore «Residential Customers», diretto transitoriamente da Kurt 
Lüscher, finora responsabile del settore Mobile. Nell'ambito della 
riorganizzazione, infatti, Kurt Lüscher ha deciso, per motivi 
personali e professionali, di lasciare l'azienda in marzo 2007 e di 
accettare una nuova sfida. sunrise lo ringrazia per il suo grande 
impegno e i suoi successi nello sviluppo del settore Mobile in un 
mercato turbolento. Il nome del suo successore sarà comunicato più 
tardi.
Il capo strategia sarà membro della direzione generale
Con Floris Alders (1967) sunrise accoglie una personalità di 
spicco quale responsabile di «Strategy & Corporate Affairs» e membro 
della direzione generale. Alders ha esercitato dal 2003 come 
consulente aziendale indipendente. Dal 2000 al 2003 ha rivestito 
diverse funzioni manageriali di rilievo presso Bluewin, alla fine 
come direttore Core Business e vice CEO. Dal 1997 al 2000 Floris 
Alders ha lavorato presso Swisscom, tra l'altro quale responsabile 
della strategia del gruppo.
Fotografia di Floris Alders:
http://www.sunrise.ch/uebersunrise/medien/medien_bilder/bilder_gescha
eftsleitung.htm
http://www.sunrise.ch/medien
sunrise
sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in 
Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet 
e conta 2,17 milioni di utenti. Una rete ibrida basata su GPRS, 
EDGE e UMTS consente una velocità di trasmissione fino a 384 kbps e 
offre a oltre il 99% della popolazione modernissimi servizi di 
telefonia mobile. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità 
che si estende per oltre 7 000 km in tutto il Paese, sunrise propone 
un'offerta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione 
dati. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui 
capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.
Versione PDF:
http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100000688
sunrise Media-Hotline
sunrise Tower
8050 Zürich 
Tel.      0800'333'000
Fax       +41/58/777'61'67
E-Mail:    media@sunrise.net
Internet: http://www.sunrise.ch

Weitere Storys: Sunrise Communications AG
Weitere Storys: Sunrise Communications AG