Alle Storys
Folgen
Keine Story von Sunrise Communications AG mehr verpassen.

Sunrise Communications AG

La Svizzera vanta due nuovi detentori di un record mondiale: Stabilito il record della conversazione telefonica più lunga: 39 ore

Ein Dokument

Zurigo (ots)

Il 1° novembre alle ore 11:15, Sandra Kobel (28) di
Berna e Stephan Hafner (29) di Wettingen hanno dato il via al 
tentativo di stabilire un record del mondo originale, ovvero quello 
della più lunga chiacchierata tramite Internet. Entrambi hanno 
dimostrato di possedere spiccate doti comunicative: sono infatti 
riusciti già dopo breve tempo a trasformare la spettacolare seduta 
telefonica in un appassionante intrattenimento per tutto il 
pubblico. L’evento è stato seguito da migliaia di persone.
Nella notte tra il 3 e il 4 novembre, dopo aver trascorso ben 39 
ore, 18 minuti e 24 secondi al telefono tramite sunrise webphone 
stabilendo così il record del mondo, Sandra Kobel e Stephan Hafner 
hanno lasciato le postazioni sunrise, allestite all’interno delle 
stazioni di Berna e Zurigo, esausti ma felici, esprimendo un unico 
desiderio: poter andare a dormire. Il riposo se lo sono meritati, e 
anche l’unanime ammirazione del pubblico. «Non avrei mai creduto che 
sarebbe stata così dura lottare contro la stanchezza. 
Improvvisamente ho percepito l’ambiente circostante e il mio corpo 
in modo completamente diverso», ha spiegato Stephan Hafner al 
termine della maratona telefonica.
Il pubblico ha fornito un sostegno straordinario
Sandra Kobel è rimasta sorpresa della partecipazione e del sostegno 
che il pubblico ha manifestato loro senza sosta. «Il mio fan club mi 
ha fornito un enorme supporto e ha continuato a suggerirmi nuovi 
spunti di conversazione». I fan hanno ad esempio installato delle 
bucalettere davanti ai cubi dove si trovavano i concorrenti. È così 
nato un servizio di corriere che faceva la spola tra le due 
località: chi doveva recarsi da Zurigo a Berna portava qualcosa a 
Sandra Kobel o viceversa a Stephan Hafner. Alla bernese sono ad 
esempio stati recapitati dei «Luxemburgerli», dei pasticcini 
zurighesi, mentre a Stephan Hafner un panettiere della capitale ha 
portato addirittura una torta.
Il pubblico ha potuto seguire il record del mondo in diretta tramite 
videostreaming sul sito www.sunrise-webphone.ch, e lo ha fatto con 
grande interesse: il secondo giorno, il sito web ha registrato 10 
000 visitatori. Sia di giorno che di notte, c’erano sempre numerosi 
utenti collegati online, fino a 650 contemporaneamente. 
Impressionante è anche il volume di contenuti streaming diffusi, 
pari a 500 gigabyte in 39 ore. Questi risultati hanno ampiamente 
superato le aspettative.
Nel cubo, gomito a gomito con Sandra e Stephan
Ai due protagonisti sono stati suggeriti costantemente interessanti 
argomenti di conversazione. Nella chat sono stati proposti 3 000 
temi di discussione. Un grande interesse è stato manifestato anche 
dal pubblico sul posto, che entrambi i candidati hanno coinvolto 
direttamente, affidando ad esempio ai presenti determinati compiti o 
invitandoli a entrare nel cubo.
Il tentativo di stabilire il record del mondo con sunrise webphone 
si è pertanto trasformato in uno spettacolo multimediale che ha 
suscitato intense emozioni anche al di fuori di Internet. L’evento 
ha permesso di presentare il marchio sunrise ai gruppi target in 
modo personale, creativo e sorprendente. Un team addetto alla 
vendita presente sul posto ha risposto alle domande su sunrise 
webphone e invitato gli interessati a testare il servizio. Chi lo 
desiderava poteva inoltre telefonare in tutto il mondo gratuitamente 
tramite Internet.
Per la concezione e la realizzazione di questo evento, sunrise si è 
avvalsa della collaborazione di Futurecom interactive AG, Wunderman 
e all access. Le foto dell’evento sono pubblicate sul sito 
www.sunrise-webphone.ch.
sunrise
sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in 
Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet 
e conta oltre 2,2 milioni di utenti. La sua rete GSM dualband, 
diffusa su tutto il territorio nazionale, offre a oltre il 99% della 
popolazione modernissimi servizi di telefonia mobile. Grazie a una 
rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 
km in tutto il Paese, sunrise propone un’offerta altamente 
qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di 
membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione 
composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise 
è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli 
utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC 
Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da 
TDC Group.
Internet: www. newsaktuell.ch
sunrise Media-Hotline
sunrise Tower
8050 Zürich 
Tel.      0800'333'000
Fax       +41/58/777'61'67
E-Mail:    media@sunrise.net
Internet: http://www.sunrise.ch

Weitere Storys: Sunrise Communications AG
Weitere Storys: Sunrise Communications AG