Nuovo nome, nuovo colore: da Test & Training tcs AG a TCS Training & Events

Da marzo 2013, la consociata TCS Test & Training tcs AG subirà un "rebranding" e apparirà con il nuovo marchio "TCS Training & Events". Il nome riassume bene entrambe le attività di base, cioè formazione/perfezionamento e organizzazione di manifestazioni in tutta la Svizzera.

L'adozione del colore giallo (che simboleggia il soccorso) e l'introduzione del nuovo marchio TCS Training & Events incarnano la forte posizione del TCS nel campo della formazione e del perfezionamento nella guida. L'elevata qualità delle prestazioni fornite e la volontà di offrire servizi su misura di prim'ordine, ai soci e ai clienti, sono una premessa importante per una crescita costante nel mercato della formazione.

La divisione Training & Events si inserisce così perfettamente nella filosofia del TCS, che pone nell'assistenza ai propri soci lo scopo principale. Con l'ampia offerta di corsi per giovani e adulti, il Touring Club Svizzero vuole marcare chiaramente la volontà di consolidare la sua reputazione e il suo impegno nel confermarsi quale fornitore di una mobilità rivolta al futuro.

Markus Serafini, direttore di TCS Training & Events: «Progresso, non immobilismo, con adattamento continuo alle esigenze dei clienti in costante evoluzione: sono questi i punti di forza di TCS Training & Events. Con l'adozione del nuovo marchio intendiamo rinforzare le nostre competenze di base che sono la formazione e il perfezionamento nella guida, nonché l'organizzazione e la realizzazione di eventi, confermando lo statuto di più grande club della mobilità in Svizzera impegnato per la mobilità e per la sicurezza dei nostri soci.»

Imparare con la pratica

TCS Training & Events offre oggi, tramite gli oltre 100 istruttori appositamente formati, corsi di guida nelle sei sedi di: Stockental (BE), Betzholz (ZH), Plantin (GE), Lignières (NE), Emmen-Luzern (LU) e Derendingen (SO); organizza, inoltre, corsi in altre piste e circuiti, in Svizzera e all'estero. La certificazione secondo ISO 9001 e eduQua e la propria TCS Trainer School garantiscono l'elevata qualità della formazione e del perfezionamento.

La filosofia di formazione «Imparare con la pratica» è adottata per forgiare guidatrici e guidatori di scooter, moto, auto, veicoli commerciali leggeri e pesanti, autoarticolati, rimorchi, piccoli autobus, pullman, autobus di linea e snodati e veicoli speciali (della polizia, dei vigili del fuoco, dei militari, sanitari).

L'offerta comprende: corsi di guida di vario livello, corsi speciali per guidatori/guidatrici sportivi, corsi off-road, di auto d'epoca, Eco-Drive, ecc., e la formazione in 2 fasi in 33 centri in Svizzera.

Per l'organizzazione di eventi, i clienti di TCS Training & Events possono contare sulla lunga esperienza del personale e degli istruttori. Quali infrastrutture, sono disponibili centri, geograficamente in punti ottimali, dotati di moderne attrezzature e altri impianti in Svizzera e all'estero, che possono essere prenotati singolarmente, per piccoli gruppi, per presentazioni e lanci di prodotti e grandi manifestazioni sul piano nazionale.

Con il cambio di nome e colore, il ramo commerciale TCS Training & Events ha anche un nuovo indirizzo Internet: www.training-events.ch che è integrato nel sito TCS e può essere richiamato anche tramite www.tcs.ch.

Le foto del TCS sono su Flickr -
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

Ulteriori informazioni alla pagina www.pressetcs.ch