Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Nuova versione dell'App-TCS: Con la geolocalizzazione, soccorso veloce in Svizzera e all'estero

Bern (ots)

Il TCS ha ulteriormente sviluppato il proprio supporto elettronico mobile e le sue funzioni. La nuova versione dell'App in quanto soluzione mobile E-Call consente l'immediata geolocalizzazione in caso d'incidente o di panne. Dati personali e informazioni sull'ubicazione sono trasmessi automaticamente e, nel frattempo, viene stabilito un contatto telefonico. I titolari di un Libretto ETI approfittano di questo servizio anche all'estero.

L'applicazione App-TCS, gratuita per iPhone e altri smartphone, ha riscontrato un notevole successo. Da ottobre 2010 è stata scaricata oltre 700'000 volte e ha registrato 5 milioni di sessions. Nel 2012, l'applicazione ha ottenuto la nomination agli "Swiss App Awards" nella categoria "Most Downloaded App" e premiata dalla fondazione "Accesso per tutti" per la sua facilità d'utilizzo anche per ciechi e ipovedenti.

Veloce rilevamento di dati e luogo

La nuova versione dell'App-TCS in quanto soluzione mobile E-Call consente di localizzare direttamente chi chiede soccorso in caso di panne o d'incidente. Con l'App-TCS, l'utente può, con un semplice scorrimento del dito (verso destra), far scattare la chiamata di soccorso e, subito, il luogo è automaticamente localizzato e trasmesso, con tutti i dati del richiedente, alla Centrale d'intervento del TCS. Nel frattempo, viene stabilito un collegamento telefonico direttamente con il numero di soccorso 0800 140 140. Il luogo è indicato ovviamente anche all'utente stesso. Inizialmente, il tutto può essere simulato nell'ambito di un test-modus, che permette di familiarizzarsi con il sistema, così nel caso d'emergenza, una veloce registrazione dei dati consentirà prestazioni di soccorso più efficienti.

Funziona anche all'estero

La nuova versione dell'App-TCS funziona anche all'estero (via Roaming). Presso la Centrale d'intervento, i dati GPS forniti sono indicati direttamente nella Google Maps. I titolari di un Libretto ETI, l'assistenza viaggi del TCS, approfittano così anche all'estero di veloci prestazioni di soccorso.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch


Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 26.07.2012 – 12:12

    Estate: tempo di viaggi, sicuri anche in moto!

    Bern (ots) - In estate, sono numerosi i motociclisti che percorrono le strade dei nostri passi alpini. I centauri sanno apprezzare le bellezze paesaggistiche offerte da tali percorsi, che si devono affrontare con la necessaria preparazione. Il TCS dà alcuni preziosi consigli, affinché ogni "uscita" sia una piacevole avventura scevra da pericoli. Prima della partenza, sottoporre la propria moto a un breve "controllo di ...

  • 27.06.2012 – 15:15

    Posizione del TCS sul risanamento della galleria autostradale del San Gottardo

    Bern (ots) - Il TCS approva la decisione del Consiglio federale di realizzare una seconda galleria stradale al San Gottardo, prima del risanamento di quella esistente. Ciò permetterà, durante questi lavori, di garantire un collegamento con la parte meridionale della Svizzera e, contemporaneamente, migliorare la sicurezza lungo questo importante asse stradale. Il TCS ...