Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

SlowUp 2012: la mia bici è la mia amica!

Bern (ots)

Per il sesto anno, il Touring Club Svizzero è partner dello slowUp 2012 e accoglierà in uno spazio nuovo i ciclisti in erba e le famiglie amanti dello sport. Dedicato al tema «mon vélo, mon ami», lo stand del TCS proporrà animazioni, consulenze, tanta allegria e un concorso con in palio numerose E-bike.

Nel corso degli anni, la bicicletta è diventata sempre più un mezzo di locomozione semplice ed ecologico. Oggigiorno, viene usata individualmente o in famiglia per svago oppure semplicemente per spostarsi, ma soprattutto con piacere. È dunque assolutamente naturale che gli appassionati di ciclismo dedichino particolare attenzione alla loro due ruote.

Organizzato con il sostegno di numerose Sezioni, lo stand del TCS proporrà ai visitatori quattro spazi sul tema «mon vélo, mon ami». Nello spazio "Consulenza" professionisti del TCS informeranno sui vari prodotti proposti dal Club e distribuiranno opuscoli sull'uso della bicicletta in tutta sicurezza. Lo spazio "Svago" rinvigorirà gli sportivi affaticati, che potranno approfittare gratuitamente di una seduta di massaggi o, semplicemente, di un momento di riposo, prima di rimettersi in strada.

Sin dalla più tenera età s'impara il buon comportamento da tenere nella circolazione stradale. Perciò, i bambini sono attesi nello spazio "Giochi", dove potranno mettere alla prova le loro conoscenze in materia di sicurezza stradale e ricevere utili accessori, come: fasce rifrangenti, borracce o campanelli. Infine, un fotografo presente nello stand del TCS «fisserà» con il proprio obiettivo i più bei ritratti del giorno, in compagnia - Perché no? - della fedele due ruote.

Maggiore Club della mobilità in Svizzera, il TCS sostiene la complementarietà dei mezzi di trasporto e, nella mobilità elettrica, vede una tendenza futura. Pattugliatori in sella a biciclette elettriche percorreranno l'itinerario dello slowUp allo scopo di aiutare i ciclisti in difficoltà.

Inoltre, un concorso offrirà la possibilità di vincere ad ogni slowUp, dove e' presente il TCS, una bici elettrica Merida. Maggiori informazioni sul sito www.slowup.tcs.ch (pagina internet disponibile dal 18.04.2012) o direttamente presso lo stand del TCS.

Presenza del TCS nei slowUp 2012 Ticino 22 aprile Lago di Morat 29 aprile Sciaffusa 20 maggio Vallese 3 giugno Soletta 10 giugno Valle di Joux 1 luglio Feste di Ginevra 5 agosto Seetal 19 agosto Emmental - Oberaargau 9 settembre Basilea - Dreiland 16 settembre Svitto 30 settembre

La composizione dello Stand del TCS potrà variare a dipendenza dello spazio e del luogo dove saranno organizzati gli slowUp.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 26.03.2012 – 17:05

    App-TCS adatta anche per gli ipovedenti

    Bern (ots) - La fondazione "Accesso per tutti" ha premiato l'applicazione per smartphone App-TCS con l'"ÄCHZessibility Award", riconoscimento che ricompensa le applicazioni utilizzabili facilmente anche da ciechi e ipovedenti. L'applicazione App-TCS, sviluppata per i telefoni della marca Apple, è stata finora scaricata più di 700 mila volte e utilizzata in oltre 4,5 milioni occasioni. Dall'ottobre 2011, App-TCS è ...

  • 22.03.2012 – 13:33

    Test TCS: navigatori per camper, necessari miglioramenti

    Bern (ots) - A prima vista, i navigatori per camper non si distinguono dai normali apparecchi. Però, nella pianificazione del percorso, questi apparecchi dovrebbero prendere in considerazione i dati riguardanti le dimensioni e il peso del veicolo inseriti manualmente. Il TCS ha esaminato, dal punto di vista pratico, 5 PNA (Portable Navigation Assistants) dotati di un software specifico per camper. Nessuno dei modelli ...

  • 21.03.2012 – 09:53

    Pulizie primaverili per l'automobile

    Bern (ots) - La primavera è la stagione del risveglio e delle grandi pulizie, anche per l'automobile. La cura di ringiovanimento inizia nell'autolavaggio. Gli specialisti del TCS consigliano di pulire a fondo anche l'interno del veicolo e di sottoporre l'auto a un controllo primaverile in uno dei 18 centri del TCS o presso il garagista di fiducia. Quando la primavera ha scacciato definitivamente i rigurgiti dell'inverno, ...