Caritas Schweiz / Caritas Suisse

Il 16 dicembre la Svizzera brillerà: "Un milione di stelle": un'iniziativa da Caritas per la solidarietà e la coesione sociale

Ein Dokument

    - Indicazioni: Una lista con tutti i luoghi dell'evento possono
    essere scaricate in formato pdf gratuitamente su:      
    http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100000088&lang=4 -

Informazioni alle redazioni

    Lucerna (ots) - Sabato in 70 città e comuni di tutta la Svizzera 60 000 candele illumineranno piazze, ponti ed edifici importanti. L'iniziativa, organizzata da Caritas in collaborazione con partner locali, intende lasciare un segno di solidarietà e coesione sociale. In Ticino le candele brilleranno a Lugano.

    Le illuminazioni avranno inizio alle 16.00 ovunque e le candele rimarranno accese per diverse ore. Ad esempio a Lugano (Piazzetta San Carlo) illuminerà le candele Fulvio Caccia, Presidente Caritas Svizzera. Ci saranno candele anche a Basilea (Marktplatz) dove sarà presente Miss Svizzera Christa Rigozzi, a Berna (Piazza Federale), a Zurigo (Sechseläutenwiese), a San Gallo (Klosterplatz) e a Lucerna nei pressi della Hofkirche. a Ginevra (Pont de Bergue), a Losanna (Place St-Laurent) e a Friborgo (Place Python).

    25 personalità famose da Bertrand Piccard, Silvano Beltrametti e Christa Rigozzi a Köbi Kuhn, Miguel San Juan e Dimitri sostengono la campagna "Un milione di stelle" in qualità di ambasciatrici e ambasciatori. Alcuni di loro saranno presenti nei diversi luoghi illuminati.

    Cresce il numero delle persone che si sentono sole e abbandonate. In Svizzera circa un milione di persone vive con un reddito non sufficiente ad assicurare l'esistenza. L'iniziativa "Un milione di stelle" intende dare espressione alla volontà di una Svizzera solidale la cui forza si commisura al bene dei più deboli.

    Indicazione per le redazioni

    Sulla homepage di Caritas (www.caritas.ch), sotto "Eine Million Sterne" / "Un million d'étoiles", trovate informazioni supplementari aggiornate. In allegato vi inviamo un file in formato pdf con tutti i luoghi dell'evento, una panoramica sugli ambasciatori che saranno presenti, eventuali programmi aggiuntivi e i contatti con i media sul posto.

    Sul sito www.caritas.ch, al menu "Aktuell / Bilder", è possibile scaricare immagini. Da sabato 16 dicembre alle 20.00 saranno inoltre disponibili anche le immagini dell'attuale manifestazione 2006.

ots Originaltext: Caritas Svizzera
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Cathy Flaviano
Comunicazione
Cellulare: +41/79/322'25'53
E-Mail:      cflaviano@caritas.ch.



Weitere Meldungen: Caritas Schweiz / Caritas Suisse

Das könnte Sie auch interessieren: